Quanta strada che si è fatta ...
Questo è quello che mi viene da pensare ogni volta che capito su quest'area del Forum!
"Quanta strada si è fatta dalle prime due timide e sperimentali edizioni di Filatelica del 2007 e 2008"
.....
Ma questo è un discorso lungo che ci porterebbe lontano e che non può essere affrontato in un semplice post.
Però uno "spunto" a proposito degli Atti mi sento di proporlo (magari ne avete già parlato o ci avete già pensato ...

).
Quelli che state preparando sono, in effetti, la quarta edizione cartacea degli Atti che, in questo formato, furono predisposti per le sole edizioni 2007, 2008 e 2009 (Salvo errori od omissioni, come si dice ...).
Oggi voi avete compiuto un lavoro straordinario e gli Atti, oltre ad essere pronti già all'apertura del Congresso, sono stati promossi e prenotati in grande quantità. Bravissimi! Mi piace ovviamente pensare che questo sia stato possibile anche grazie all'esperienza vissuta nelle precedenti edizioni ma, lo ribadisco, siete stati veramente bravissimi.
Per quanto ne so, invece, l'edizione 2007 fu editata in tiratura limitata ed è ormai introvabile, mentre quella 2009, fu prodotta solo successivamente dopo un lungo periodo di pre-vendita.
Nel 2008, invece, la tiratura fu "stimata" ma le vendite furono molto modeste. Questo sia perché non si era ancora pensato alle prenotazioni, sia perché mancò una spinta promozionale così appassionata come la vostra

. A "peggiorare" le cose (per gli organizzatori e l'editore), influì inoltre il fatto che, sfruttando la generosità della Vaccari srl, vennero regalate una settantina di copie a tutti coloro che (relatori, giudici od espositori) avevano avuto un qualsiasi ruolo nello svolgimento dei lavori.
Insomma, perché non approfittiamo di questo splendido clima e della vostra grande attività per mettere a disposizione, durante i lavori di Filatelica 2013, per chi li vorrà, anche gli Atti delle Precedenti edizioni che probabilmente i tanti nuovi amici che vedo, non hanno mai potuto avere?
(Sono ovviamente a disposizione per ogni esigenza operativa al proposito necessaria).
Anzi, la stessa cosa potrebbe valere per le cartoline numerate con annulli che sicuramente sono ancora in parte disponibili ....
Filatelica è, ogni volta, una grande, splendida ed originale avventura.
Ma le tante passate e future edizioni di Filatelica sono in realtà legate da un filo rosso che le caratterizza e che unisce sempre di più un meraviglioso, appassionato e rinnovato gruppo di amici; un filo che non può essere interrotto e che è, lui stesso, garanzia di successo e di continuità di questa avventura!
Un caro saluto a tutti e buon lavoro!
Mirco (dimenticavo: una copia degli Atti anche a me

)