IV emissione di Sardegna - Cent. 5 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
fabrizio_63

Re: 5 cent. vari....

Messaggio da fabrizio_63 »

bomber ha scritto:
fabrizio_63 ha scritto:
bomber ha scritto:questo 5cent lo trovo splendido...una tinta troppo particolare...ero sicuro fosse un verde pisello...invece è un 13d chiarissimo...che ne pensate???... Ciao: Ciao:

Bello..si così sembra più uno smeraldino ...anche se a Chambery(s'è lui), più che altro giravano dei gran piselli ! :-)) Ciao:

non ti sbagli... :leggo: ;-) ....l'annullo penso sia chambery...e poi guarda il lato sx come è sbavato...spesso riscontrato nei verdi piselli azzurrati...tutto combaciava alla perfezione...però ci vuole sempre un gran c***... :ris: ;-) Ciao:
Jose'
ps guardalo vicino ad uno smeraldo grigiastro... :mmm:

Lo Chambery più chiaro meno carico mi sembrano della stessa parrocchia, Josè sarà la scan ma l'altro io lo vedo ben poco grigiastro :ko: :dub: :mmm: Ciao:

Come stà vicino al Aix les Bains chiaro che hai postato non molto tempo fà(come lo hai poi classificato) ?
fabrizio_63

Josè guarda... :ricerca: ok che non si dovrebbero comparare tra loro scan diverse,però a sensazione non sembrano tanto diversi ...anzi ! :-)) ...non sò dal vivo. :mmm: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Fabrizio,
io anche da questa scan vedo il mio con + azzurro....lå tinta e' davvero particolare...non l'avevo mai visto uno smeraldo chiaro....pero' se lo metto vicino ai 13c esce l'azzurro..... Ciao: ;-)
bomber

Messaggio da bomber »

anche questo 5cent è davvero "curioso"... :mmm: ...perlinatura quasi perfetta...carta medio-sottile...l'annullo come al solito indecifrabile Verbano DIC 5??.... :mmm: ....che ne pensate??... :mmm: :mmm: Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Ciao Josè.

Mi sembra un 1857

Valerio
fabrizio_63

bomber ha scritto:anche questo 5cent è davvero "curioso"... :mmm: ...perlinatura quasi perfetta...carta medio-sottile...l'annullo come al solito indecifrabile Verbano DIC 5??.... :mmm: ....che ne pensate??... :mmm: :mmm: Ciao: Ciao:

Io penso che è un B :ko: :-)) ... s'è Verdello(Bg) poi... :mmm: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

Ciao: Fabrizio...Verdello è CO...cerchio con ornato... :not: ...la tinta non è un B...o 13Af (probabile) o qualcosa di meglio...(difficile).. :-)) :-))
fabrizio_63

bomber ha scritto:Ciao: Fabrizio...Verdello è CO...cerchio con ornato... :not: ...la tinta non è un B...o 13Af (probabile) o qualcosa di meglio...(difficile).. :-)) :-))

Credo che hai ragione... :clap: la 4 lettera mi sembrava una D ma dev'essere la B male impressa proprio di Verbano.. s'intravede sotto anche il tipo(numero)...x la tinta io lo vedo brillante..come dici curioso mah :ricerca: :mmm: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

mi dovete solo trovare un Verbano o 55 o 57... :-)) Ciao:
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

...io ci vedo un 55. :quad:

Carlo. Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Pri

Messaggio da Pri »

Ciao a tutti Ciao: stavo seguendo quest'asta che fino a ieri mattina non aveva offerte, a parte la mia... :-) poi di colpo dev'essere scattato l'interesse e BUM! l'asta è volata a quasi 50 euro in un batter d'occhio... :ko:
Pensavo fosse uno smeraldo, un classico 13d, ma vista l'impennata delle offerte a questo punto vi chiedo: che diavolo di tinta può essere? :mmm: non mi sembra un pisello... :lente:
robymi

Messaggio da robymi »

Secondo me è uno smeraldo, molto fresco e con bei margini (non eccezionali, ma belli). In effetti il prezzo non è esorbitante, in commercio li trovi tranquillamente sui 70-80 €. Forse qualcuno ci ha visto il mirto chiaro?
Roberto
S T A F F
gianluman

Messaggio da gianluman »

Forse la foto è un po tendente allo scuro, comunque bel FB anche io avevo seguito l'asta.
Gianluca, Collezionista Filatelico
Area - Italia
Germania reich
-------------------------
La filatelia è una seria passione,
Noi sostenitori facciamo il meglio per dimostrarlo.
Pri

Messaggio da Pri »

Grazie ragazzi, sono convinto si tratti di uno smeraldo, quindi ho mollato il colpo perchè ce l'ho già... :-)) :-))
bomber

Messaggio da bomber »

smeraldo molto bello... Ciao: Ciao:
bomber

Messaggio da bomber »

valerio66vt ha scritto:Bhe più di 50 eurozzi però!

ma aspettiamo che arrivi..... :quad: ;-)

un po' carino ma bello...spero per te che sia un mirto... :quad: ....sei in vena di acquisti....no ti fermi +... :fii: :-)) ...ti sei portato a casa anche il 13(a) annecy ott 55... :fii: :-)) ...peccato che era troppo difettoso...però sempre tinta molto rara... :clap: :clap: Ciao:
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

In merito allo smeraldo / mirto chiaramente l'ho preso sperando nell'ultimo..... alle brutte casco in piedi.

Ciao: Ciao:
Valerio
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Valerio, Secondo me è un 13 verde giallo tenue non un 13a... :quad: :quad: cmq hai fatto bene a prenderlo,bravo! :clap:
Danilo Q.
Pri

Messaggio da Pri »

Nel frattempo che l'Annecy arrivi :-)) mi date conferma che trattasi di 13Bb? :mmm:
bomber

Messaggio da bomber »

molto bello :clap: :clap:
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM