Non riesco a farmi entrare in testa sta tinta del 1860 che potrebbe confondersi con il 15Df/15Dg.
L'unico cobalto nel 1860 è il cobalto grigio che non trovo assolutamente simile ai cobalti del 1861.....

Moderatore: spcstamps
Ho mandato una e-mail al Signor Bottacchi, il quale mi ha risposto in modo gentilissimo e professionale.
Gli ho chiesto lumi sulla questione del cobalto con carta sottile la sua risposta è stata:
Cita:
di 15Df con carta sottile ne ho già visti (pochi ma ci sono); c'è pero' una tiratura del 1860 - sempre su carta sottile - che gli va molto vicino.
vikingo68 ha scritto:Ciao:
Caro Josè come sai con le tinte ci azzecco poco e quindi passo direttamente a farti i complimenti per questo 20c veramente molto fresco, sembra stampato ieri.![]()
Salutoni, Carlo.
Valerio...ho fatto una c.....a...ormai è andata...c'è poco da fare...valerio66vt ha scritto:Josè ma che hai fatto?
Bagnetto energetico? spero di no!!!!
mai sulle tinte scure!!!!
Valerio
bomber ha scritto:che ne pensate di questo 20cent???....classificato come Da...ma non si vede una perlina e con una stampa diversa dai classici Da...![]()
![]()
![]()
Jose'
fabrizio_63 ha scritto:bomber ha scritto:che ne pensate di questo 20cent???....classificato come Da...ma non si vede una perlina e con una stampa diversa dai classici Da...![]()
![]()
![]()
Jose'
Allora Dc .... è uno dei due altri non ce ne vedo...cos' altro sennò![]()
![]()