Alex70 ha scritto:Ciao Rosalba, io sono nuovo del forum e mi ha incuriosito questo post che se ho capito bene va ad aiutare il forum.
Volevo avere qualche ragguaglio sugli atti e i costi.
Grazie Alessandro.
Ciao Alessandro!!!
Anzitutto benvenuto nel forum

!!!
Vedrai che qui troverai tanti amici che condividono con te la stessa passione, e tante occasioni di confronto e arricchimento filatelico.
Ma non solo.
Stiamo così bene insieme che oltre che incontrarci personalmente ad ogni convegno abbiamo anche preso l'abitudine di organizzare ogni anno un nostro Congresso, FILATELICA
E' un congresso dai connotati particolari che si sta sempre più facendo notare nel panorama filatelico nazionale (e non solo...

)
FilateliCa viene organizzata da soci sempre diversi e in luoghi sempre diversi.
Quest'anno si è svolta nelle Marche e io ero una delle organizzatrici, visto che abito in questa terra
Gli Atti sono il riassunto di ciò che è successo a Filatelica.
Per la prima volta sono stati realizzati a colori e contengono tutte le 19 relazioni che i congressisti hanno potuto ascoltare e nel cd allegato tutte le collezioni in mostra.
Sono inoltre riportate le immagini delle cartoline che abbiamo realizzato con Poste Italiane (un set di 5 diverse e molto belle elaborate graficamente in modo magistrale da Mikonap, un forumista).
Presenti anche le immagini dei francobolli personalizzati dedicati a Filatelica e l'annullo di Poste Italiane che ha riscosso molto successo anche al di fuori del forum.
Il prezzo del volume è di 32 euro + le spese di spedizione (3euro per piego di libri, o 5 euro per raccomandata piego di libri).
La vendita degli Atti aiuta gli organizzatori di Filatelica a rientrare delle spese sostenute per l'organizzazione del Congresso, e per questo il nostro presidente ha dato a chiunque decida di acquistarne una copia la possibilità di acquisire per un anno la qualifica di sostenitore.
Fermo restando che un versamento anche minimo fatto a Giovanni Piccione annualmente è un riconoscimento delle qualità del forum e un aiuto a coprire le spese sostenute per la gestione.
Spero di essere stata esaustiva oltre che averti esaurito
Un abbraccio
Rosalba