Mentre il secondo lo azzardo nel classificarlo 15b cobalto scuro

Fabio
Moderatore: spcstamps
Ciao Marco!
Il tuo nuovo arrivo mi piace molto!
Più guardo il tuo Df e più credo che sia un Dg.. i Df che ho visto e quello che ho sono più scuri...
Se così fosse la differenza di verde tra De e Dg potrebbe anche essere verosimile.
Provalo a mettere vicino ad un'altro Da (quello che hai messo come esempio mi sembra più una variante del Dc) ed al 20c. super inchiostrato che dice josè...se ha più verde di quest'ultimo hai buone possibilità![]()
Valerio
marco castelli ha scritto:Ciao Danilo,![]()
![]()
in effetti di verde non ne vedo molto neanche io, ma il paragone con i Df, Dg non
è assolutamente da fare. Guardate i cobalti 15De delle tavole del Ballabio oppure
quelli del Quaderno 4 sempre di Umberto. Anche lì di verde non se ne vede tantissimo...
Potreste per favore postarmi i vostri Cobalti 15De affiancati ai Celesti 15Da ?
Grazie,
Marco
marco castelli ha scritto:In effetti anche il francobollo di Danilo, dal mio monitor si vede con poco verde....![]()
![]()
Penso che anche il settaggio dei nostri monitor apporti delle problematiche nel distinguere le tonalità.
A Torino assieme a Umberto e con una lampada discreta abbiamo visto belle tinte....
![]()
![]()
Marco
gabriel ha scritto:valerio66vt ha scritto:Credo che l'acquirente abbia buone possibilità di sperare nel cobalto chiaro,
La speranza è fondata! Se non vado errato, il mio cobalto chiaro ha l'annullo Milano 21 aprile 61.
In bocca al lupo![]()
al "pescatore" che non si lascia sfuggire le buone occasioni nemmeno quando è in vacanza
![]()
![]()
Gabriele