1918 - La Repubblica tedesco-austriaca (Deutschösterreich)
1918 - La Repubblica tedesco-austriaca (Deutschösterreich)
Ciao a tutti,mi date una mano a capire la sovrastampa di questo fb? grazie e vivete con gioia ..pier
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Graz
Alla caduta dell'impero austriaco nel novembre 1918, si formò la repubblica tedesco-austriaca (Deutschösterreich), mentre altre regioni dell'impero si proclamavano come stati indipendenti (Cecoslovacchia, Ungheria, Gli stati della Jugoslavia, ecc.). La nuova repubblica austriaca utilizzò all'inizio i francobolli dell'impero austriaco soprastampati "Deutschösterreich". I primi francobolli con la nuova denominazione dello stato furono emessi nel luglio 1919.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008
Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Sostenitore dal 2010, come lo sono anche nel 2024
Soprestampe deutschösterreich anche su banconote e marche da bollo
Quando uno non usa la testa: mi ero abituato a vedere le soprastampa ''Deutschösterreich'' (Austria tedesca) sui francobolli
banconota da 10.000 corone bollo Rev LB Jul 2023
e non avevo mai riflettuto sul fatto che la stessa dicitura (dopo la sconfitta austro-asburgica nella prima guerra mondiale) venne apposta anche su tutti gli altri segni di valore, come le banconote o le marche da bollo. A richiamare la mia attenzione su questo fatto (ovvio!!, direte voi) e' stata solo un'asta Gaertner che offre anche banconote....banconota da 10.000 corone bollo Rev LB Jul 2023
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE