Ca
Caa
Ca

Moderatore: spcstamps

fabrizio_63 ha scritto:Ca/Cb
Ca
Caa
Ca
![]()
![]()
darkne$ ha scritto:fabrizio_63 ha scritto:Ca/Cb
Ca
Caa
Ca
![]()
![]()
L'ultimo a destra, per convenzione, ci può stare il Ca anche se non è assolutamente il Ca classico... ma il secondo da sinistra non è un po troppo 'oliva' per essere un Ca?

darkne$ ha scritto:fabrizio_63 ha scritto:Ca/Cb
Ca
Caa
Ca
![]()
![]()
L'ultimo a destra, per convenzione, ci può stare il Ca anche se non è assolutamente il Ca classico... ma il secondo da sinistra non è un po troppo 'oliva' per essere un Ca?
 ...dimmi che cos'è che lo salvo ! 

proverò a risponderti al mio meglio, per quello che sono i miei studi  

darkne$ ha scritto:L'unico modo per rendere l'idea è mostrartele:

Pri ha scritto:darkne$ ha scritto:L'unico modo per rendere l'idea è mostrartele:
Ottimo lavoro Danilo![]()
PS posso rubarti le immagini per confrontarli con i miei?![]()

vikingo68 ha scritto:Ciao:
Grazie Danilo per la precisa spiegazione anche corredata da immagini, tinte difficili ma davvero belle.![]()
![]()
![]()
Un salutone, Carlo.

Carlo. 
vikingo68 ha scritto:...ed è cosa buona e giusta.![]()
Questi Sardisti che Untori che sono.![]()
![]()
Carlo.
 Ungono le tasche dei poveri venditori...   

ma a me non sembra proprio...  
 mi sbaglio?  
 secondo me fa parte della famiglia dei B...  
Bravo Danilo,
pezzi splendidi che ho avuto la fortuna di vedere di persona e scansioni come sempre eccellenti.
La disanima poi, mi trova perfettamente d'accordo.

...solo due cose ..1)i CB nelle varie varianti devono essere sempre SCURISSIMI se no ci guadagnano solo i venditori  

......2) i Cb che Danilo ha chiamato "verdastri" li ha chiamati così solo perchè hanno tanto oliva e pochissimo giallo (forse anche un pò di verde ma sono completamente differenti dai Caa...)...o almeno penso... 

)...infatti la maggior parte di queste tinte sono con il bistro(bruno)...infatti il rattone li chiama grigio bistro olivastro chiaro...(scuro etc)... 

che ne pensate???... 

bomber ha scritto:ultimo arrivo...non perchè è mio però io trovo la tinta spettacolare...![]()
che ne pensate???...
![]()

vikingo68 ha scritto:Ciao:
Ciao Josè (ops), questo ha intorno un alone giallognolo, o sbaglio?![]()
Un salutone, Carlo.