è possibile una cosa simile con 'sta cacchio di porpora?

PS ad ogni buon conto mi son salvato il tuo lavoro, potrà sempre tornare utile

enrico54 ha scritto:Giusto per curiosità, sul volume "Annuario italiano pel 1875" i francobolli allora in corso venivano definiti con questi colori (manca il 15 cmi, pur essendo ancora in corso):
cent. 1: verde pisello
cent. 2: bucchero
cent. 5: verde bruno
cent.10: ruggine
cent.20: ceruleo
cent.30: monachino
cent.40: roseo
cent.60: gridellino
lire 2: arancio rosso
Cartolina postale: color cecio![]()
Enrico Flaminio
mikonap ha scritto:tahiti-48 ha scritto:Mi metterò senza meno in cerca delle pubblicazioni dello Stanley Gibbons o del Michel anche se continuo a chiedermi perché in Italia non si faccia nulla di simile.
Antonio
Pensavi a qualcosa di simile
Siccome chi mi ha aiutato mi ha sconsigliatodi utilizzare questa immagine di colori non calibrata
devo chiarire che l'immagine è solo un idea
e non una scala cromatica
prendetela per quella che è![]()
comunqueera una cosa troppo divertente per poter resistere
michele
enrico54 ha scritto:Giusto per curiosità, sul volume "Annuario italiano pel 1875" i francobolli allora in corso venivano definiti con questi colori (manca il 15 cmi, pur essendo ancora in corso):
cent. 1: verde pisello
cent. 2: bucchero
cent. 5: verde bruno
cent.10: ruggine
cent.20: ceruleo
cent.30: monachino
cent.40: roseo
cent.60: gridellino
lire 2: arancio rosso
Cartolina postale: color cecio![]()
Enrico Flaminio
è possibile una cosa simile con 'sta cacchio di porpora?
![]()
tahiti-48 ha scritto:...
Comunque ti allego anch'io qualcosa: una tabella desunta dalla descrizione dei francobolli De La Rue dellevvarie tirature desunte da quattro diversi cataloghi.
C'è da divertirsi![]()
Antonio
Maurizio Lamancusa ha scritto:Ciao: a tutti
Secondo me Pino non vuole dircelo, ma ha trovato un Gronchi Rosa un pò più scuro e sta cercando, con questa pantomima sul 60 c., di identificare una nuovo colore oltre al GRONCHI LILLA, il GRONCHI PORPORA CUPO
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tahiti-48 ha scritto:... si vende a 16,50 sterline più 3,45 sterline per la spedizione in Italia; in tutto poco meno di 17,00 euro.
Erik ha scritto:tahiti-48 ha scritto:... si vende a 16,50 sterline più 3,45 sterline per la spedizione in Italia; in tutto poco meno di 17,00 euro.
Ciao Antonio,
19,95 sterline, al cambio di oggi, corrispondono a circa 24 euro, non 17. Fermo restando che non si tratta comunque di una spesa proibitiva![]()
mikonap ha scritto:tahiti-48 ha scritto:...
Comunque ti allego anch'io qualcosa: una tabella desunta dalla descrizione dei francobolli De La Rue dellevvarie tirature desunte da quattro diversi cataloghi.
C'è da divertirsi![]()
Antonio
Bel lavoro![]()
Se può essere d'aiuto
michele
Maurizio Lamancusa ha scritto: ...
Secondo me Pino non vuole dircelo, ma ha trovato un Gronchi Rosa un pò più scuro e sta cercando, con questa pantomima sul 60 c., di identificare una nuovo colore oltre al GRONCHI LILLA, il GRONCHI PORPORA CUPO
...