IV emissione di Sardegna - Cent. 20 vari

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno di Sardegna

Moderatore: spcstamps

Rispondi
Pri

Re: 20 Cent vari....

Messaggio da Pri »

sergio de villagomez ha scritto:
Pri ha scritto:...Qualcuno sa dirmi il punteggio di tale annullo? :mmm: Solo per curiosità nè... ;-)
Caro Pri, il mio Sassone Annullamenti del 2002 valuta questo annullo, sulla IV di Sardegna, 9 punti... non male ;-) !

Ciao: Ciao:

Grazie Sergio... :abb:
karl67

Messaggio da karl67 »

Buonasera a tutti, oggi mi è arrivato questo frammentino del 20 cent, con annullo del '57.

Secondo voi è un 15f? :mmm:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bomber

Messaggio da bomber »

quest'altro invece mi "spiazza" alla grande sulla certezza di alcune tinte...macchiette di colore quindi I tiratura...penso al cobalto grigio 15Cb...ma con una perlinatura così?!?!....anche il colore simile ai cobalti grigi del 61... :mmm: :mmm: ...mah... Ciao: Ciao:

ps mi fate un piacere...mi mettete i vostri 15Cb... :pray: :pray:
pps Karl...la scan è bruttina...forse + un 15...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
valerio66vt

Messaggio da valerio66vt »

Josè che te sei fumato?

E' un classico 15Cb ;-)

Valerio
bomber

Messaggio da bomber »

Valerio...dopo che hai dato da mangiare ai gattini.. :fii: :-)) fammi una scan con i Cb che hai...grazie
Jose'
darkne$

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto:Valerio...dopo che hai dato da mangiare ai gattini.. :fii: :-)) fammi una scan con i Cb che hai...grazie
Jose'

A josè! Non ti janno fatto dormire stanotte questi cobalti?? :ris: :-))
Valerio...potresti mettere il tuo 15Dd vicino ai 15Cb? è questo il confronto che ci serve ;-)
Danilo Q.
bomber

Messaggio da bomber »

sfotti tu... :devil: :-)) ....se hai 2-3 15Cb classificati e pensi che quella sia la tinta...poi arrivano 2-3 Cb completamente diversi che vuoi pensare!!??....quello che penso io non posso scriverlo... :fii: dimmi quello che pensi tu.. :fii: :ris: :ris: Ciao:
darkne$

Messaggio da darkne$ »

bomber ha scritto:sfotti tu... :devil: :-)) ....se hai 2-3 15Cb classificati e pensi che quella sia la tinta...poi arrivano 2-3 Cb completamente diversi che vuoi pensare!!??....quello che penso io non posso scriverlo... :fii: dimmi quello che pensi tu.. :fii: :ris: :ris: Ciao:

La soluzione dell'enigma è semplice... :devil: se hai un f.bollo classificato che non ti convince poi te ne arriva uno che è identico ai cobalti del 61'..evidentemente il primo era classificato male :dub:
P.S.
Sai come la penso...secondo me sbagliamo a voler cercare per forza il verde nei cobalti...il cobalto ,secondo me, è una tinta a sè dove il verde non è presente,poi ovviamente ci sono le versioni verdastre Ciao:
Danilo Q.
Pri

Messaggio da Pri »

darkne$ ha scritto:il cobalto ,secondo me, è una tinta a sè dove il verde non è presente,poi ovviamente ci sono le versioni verdastre Ciao:

Questa me la devi spiegare... :dub:
valerio66vt

Stasera vi accontento. ;-)

Valerio
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

Ciao:

Ragazzi starvi dietro è una fatica, poi sti cobalti del 1861 ormai per me sono mitici come l'unicorno, dai fate un bel tutorial di immagini per schiarire le idee anche ai "daltonici" come me. :-))

Carlo. Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Pri ha scritto:
darkne$ ha scritto:il cobalto ,secondo me, è una tinta a sè dove il verde non è presente,poi ovviamente ci sono le versioni verdastre Ciao:

Questa me la devi spiegare... :dub:

Questo è il cobalto verdastro (scuro) e il verde si vede chiaramente
coco.gif

questo è il De e verde io non ne vedo :dub:
Danilo Q.
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

Miiii Danilo, che bello il cobalto verdastro scuro. :clap: :clap: :clap:

Carlo. Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
darkne$

Messaggio da darkne$ »

vikingo68 ha scritto:Miiii Danilo, che bello il cobalto verdastro scuro. :clap: :clap: :clap:

Carlo. Ciao:

:abb: Grazie Carlo :abb: esistono altre versioni più scure e molto più scure che secondo me sono ancora più belle
Ciao:

Tipo questa:
Danilo Q.
Pri

Messaggio da Pri »

Danilo io intendevo che mi spiegassi come fa una tinta dove il verde non è presente ad avere il verde... :dub:

PS belli i pezzi che hai postato... :-)) :-))
darkne$

Messaggio da darkne$ »

Pri ha scritto:Danilo io intendevo che mi spiegassi come fa una tinta dove il verde non è presente ad avere il verde... :dub:

PS belli i pezzi che hai postato... :-)) :-))

Io intendevo dire che nei cobalti c'è il verde solo nelle varianti verdastre...nelle tinte come il Cobalto e cobalto chiaro o cobalto oltremare scuro non c'è il verde ma solo la tinta 'cobalto' che non è,secondo me, come abbiamo sempre pensato una specie di celeste con il verde dentro..ma una tinta a se stante, nel cui impasto non c'è il verde Ciao:
Danilo Q.
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

Danilo veramente spettacolare questo nuovo. :clap: :clap: :clap: :clap:

Mi salvo dal virus giusto perché sono "daltonico". :fiu: :-))

Carlo. Ciao:
valerio66vt

Ecco le comparazioni tra un 15Cb, un 15Dd ed un 15Dh

La differenza mi sembra evidente.

Ciao: Ciao:
Valerio
valerio66vt

Con l'occasione vi mostro la bustina con il 15Cb

Annullo di Colorno su sardegna ed il cerchio piccolo di Parma in Azzurro al retro :f_love: :f_love: :f_love:

Peccato per la piega, che non interessa il francobollo, ma l'insieme mi piace molto.

Valerio
darkne$

Messaggio da darkne$ »

valerio66vt ha scritto:Con l'occasione vi mostro la bustina con il 15Cb

Annullo di Colorno su sardegna ed il cerchio piccolo di Parma in Azzurro al retro :f_love: :f_love: :f_love:

Peccato per la piega, che non interessa il francobollo, ma l'insieme mi piace molto.

Valerio

Valerio... :mmm: sei sicuro che quello su bustina sia un Cb?? :mmm: non ci vedo cobalto all'interno :lente:
Danilo Q.
Rispondi

Torna a “Regno di Sardegna”

SOSTIENI IL FORUM