Grandi affrancature dello Stato Pontificio

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale dello Stato Pontificio e del Governo Provvisorio delle Romagne
Rispondi
giampi

Grandi affrancature dello Stato Pontificio

Messaggio da giampi »

Dal libro "I primi francobolli a Roma" da poco preso con asta qui' sul Forum ho tratto queste due immagini
Mi chiedo che cosa si potesse spedire con 5 e piu' scudi. Che ci siano state affrancature filateliche non in tariffa anche allora (pero' spendere 5 scudi :mmm: ) o addirittura annulli di favore (filatelia gia' nata e prospera)
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
fildoc

Re: affrancature elefantiache

Messaggio da fildoc »

Contenevano grossi carteggi in genere amministrativo-finanziari....
Sono missive che escono in genere dagli archivi delle banche o dei notai....
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
giampi

Messaggio da giampi »

Grazie Massimiliano, chissa' quanti kg si poteveno spedire con 5 scudi :mmm:
Giampiero

Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
Giorgio Di Raimo

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Ciao:

nel 1854 per UK ci volevano 26 baj per 7,5 gr ( nel 55 calano a 22 baj) ...qui ci sono 520 baj a 20 porti, pari comunque a "soli" , si fa per dire, 150 grammi...notare annotazione 1498 (grammi) e 20 sotto ( porti)...

Revised by Lucky Boldrini - November 2016
Rispondi

Torna a “Stato Pontificio e Governo Provvisorio delle Romagne”

SOSTIENI IL FORUM