Varietà del Cent. 10 Leoni
Varietà del Cent. 10 Leoni
buongiorno a tutti,
mi piacerebbe condividere con voi le varietà catalogate del 10c. Leoni, che ho, e che magari avete in collezione, dal semplice decalco ai non dentellati.
Questo per cercare di approfondire meglio anche le varietà secondarie e di riporto.
Non essendo un esperto, spero di averle raggruppate correttamente.
Inizio con il decalco:
mi piacerebbe condividere con voi le varietà catalogate del 10c. Leoni, che ho, e che magari avete in collezione, dal semplice decalco ai non dentellati.
Questo per cercare di approfondire meglio anche le varietà secondarie e di riporto.
Non essendo un esperto, spero di averle raggruppate correttamente.
Inizio con il decalco:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: il 10cent. leoni: le varietà
cifra 1 di 10 formata da 4 puntini:
scusate le ripetizioni, ma già che c'ero ho scansionato tutto.
scusate le ripetizioni, ma già che c'ero ho scansionato tutto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
i non dentellati:
non dentellati da un lato:
Le dentellature spostate:
La doppia stampa:
Sperando di aver suscitato interesse, posto le pieghe della carta:
Questo è tutto quello che ho delle varietà.

Questo è tutto quello che ho delle varietà.

- cirneco giuseppe
- Contatta:
Complimenti!
Tanti bei pezzi.
Tanti bei pezzi.
..... pino .....
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1
http://www.antichistati.it

Molto belli, soprattutto allo stato di usato sono difficili da reperire

Revised by Lucky Boldrini - November 2016

Revised by Lucky Boldrini - November 2016
Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
- pescatorediperle
un Vostro parere..
Come Vi sembrano questi francobolli?
Mario

--------------------
Mario Stefanucci
--------------------

Mario Stefanucci
--------------------

Re: un Vostro parere..
L'esemplare in basso a sinistra mia pare abbia una piega nel'angolo. La centratura per i francobolli dell'epoca è buona, lo stato del verso speriamo bello.
Secondo il mio metro non sfigurano in collezione, i più pignoli contesteranno la parte inferiore del blocco, un po' sporco.

Secondo il mio metro non sfigurano in collezione, i più pignoli contesteranno la parte inferiore del blocco, un po' sporco.

Colleziono collezioni incomplete: per ogni francobollo che aggiungo ne escono altri 4.
Negozio Delcampe
Negozio Delcampe
- pescatorediperle
Ma....sono autentici per Voi?
Mario

--------------------
Mario Stefanucci
--------------------

Mario Stefanucci
--------------------

Potresti rifare la scansione su fondo scuro?

Stefano
-------------
S T A F F
Colleziono nuovi ** del Regno d'Italia, Trieste A e B con varietà, Occupazione Jugoslava di Trieste, Istria e Litorale Sloveno e IV di Sardegna
SOSTENITORE

I francobolli mi sembrano delle copie (i dettagli della vignetta sono sfumati), ma la dentellatura sembrerebbe buona (a pettine). Su fondo scuro, come dice Stefano, si vedrebbe meglio

Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
"Habere non haberi"
-----------------
Colleziono Regno sino al 1900 e studio il 15 cent tipo Sardegna del 1863; raccolgo storia postale di Manduria e Taranto sino al 1899; mi intrigano gli uffici postali Estero e il segnatasse n.1; mi affascina la IV di Sardegna.
- pescatorediperle
Oramai mi sono scoperto.Li avevo presi per falsi e li mandai a Raybaudi.Cercavo di trarvi in inganno!
Mario

--------------------
Mario Stefanucci
--------------------

Mario Stefanucci
--------------------

Sono di una tiratura in cui è avvenuto un appiattimento delle righe nelle ombre.
io ne ho alcuni.
Tra questi che presento vi è uno che a viaggiato nella provincia di Palermo nel giugno del 1919 questi frammenti sono stati annullati a Lissone (Milano) nell'aprile sempre del 1919. Quindi questa anomalia si riscontra in una tiratura che probabilmente risale alla fine del 1918 e l'inizio del 1919
michele
io ne ho alcuni.
Tra questi che presento vi è uno che a viaggiato nella provincia di Palermo nel giugno del 1919 questi frammenti sono stati annullati a Lissone (Milano) nell'aprile sempre del 1919. Quindi questa anomalia si riscontra in una tiratura che probabilmente risale alla fine del 1918 e l'inizio del 1919

dedicato con affetto al grande mondo di variabilità costituito dagli ordinari - Michele
pescatorediperle ha scritto:Oramai mi sono scoperto.Li avevo presi per falsi e li mandai a Raybaudi.Cercavo di trarvi in inganno!![]()
Mario

hai detto bene, ci hai provato!!

Revised by Lucky Boldrini - February 2018
Aurelio
"Habere non haberi"
-----------------
"Habere non haberi"
-----------------
Re: Mostri
Posto degli esempi di "mostri" presi dai miei album
Alessandro

Alessandro
Re: Mostri
mostruosità spettacolari!Mac13 ha scritto: 28 luglio 2020, 21:56 Posto degli esempi di "mostri" presi dai miei album![]()
Alessandro

Rev LB Aug 2021
Re: Mosaico varietà 5 cent
Ho trovato questi:
Rev LB Mar 2022
Rev LB Mar 2022