ragazzi, per capadanno io e mia moglie abbiamo fatto un viaggio a Copenaghen e, ovviamente, tr ale varie bellezze della capitale Danese, non poteva mancare un tour al museo postale.Davvero molto bello, situato in pien centro cittadino, è gratuito e si trova nella vecchia sede di quello nel, 600 fu il primo ufficio postale della città.
Adiacente il museo, l'ufficio postale da dove poter inviare pacchi e quant'altro. La sezione filatelica si trova all'interno del bookshop del museo dove si trovavano oltre alle emissioni dell'anno e le intere annate precedenti (almeno le più recenti) molta oggettistica che fa della sana promozione alla filatelita: calamite delle cassette postali, cuscini che riproducono franobolli, oppure mega buste di francobolli danesi! ovviamente molti sono i testi dedicati alla filatelia ed al collezinismo!
Nella parte museale, molto interattiva, è possibile vedere filmati, ricostruzione di, vecchie diligenze, di un antico ufficio postale oppure provare a fare la centralinista con i telefoni presenti!
Ecco le foto:
(aperto a richiesta, prima che qualcuno mi corregga
, che comunque vuol dire che è chiuso)


Marco
..grazie mille