Dubbi e domande su quello che si può o non si può inserire, chiedere e discutere sul forum, sul suo utilizzo, sulle iniziative e sulla partecipazione.....
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Sono vicino a Carlo: sono sicuro che si riprenderà! Un abbraccio virtuale forte.
Luca
Luca L.
Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».
Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
prefil ha scritto:Sono vicino a Carlo: sono sicuro che si riprenderà! Un abbraccio virtuale forte.
Luca
notizia tristissima, io sono stato socio UFI a lungo e mia moglie lo e' ancora: Sopracordevole per noi collezionisti di interi e' un mito..
Gli auguro con tutto il cuore di farcela...
Emilio
SOSTENITORE DA SEMPRE!
Leggete articoli filatelici miei e di altri amici giornalisti nel mio NUOVO sito www.storiefilateliche.it. Oltre a più di 300 articoli ci sono novità, illustrazioni, giochi logici, foto e una sezione ASFE. Vi ricordo anche che sul mio vecchio sito www.fabiovstamps.com è sempre attivo, su tutte le pagine, un motore di ricerca per ritrovare più di 500 MB di info filateliche, caricate negli ultimi 16 anni anni da me sul Forum e sul mio sito!
Ho ricevuto la triste notizia che Carlo Sopracordevole è mancato stanotte alle 2. I medici hanno fatto il possibile, purtroppo senza successo. Carlo non ha mai ripreso conoscenza.
Abbiamo perso un grande della filatelia italiana. Che riposi in pace.
Luca
Luca L.
Emilio Diena: «prima i libri poi i francobolli e dopo le lettere».
Presidente dell'Associazione Italiana di Storia Postale https://www.aisp1966.it/, vicepresidente FSFI con delega a manifestazioni e giurie, consigliere USFI.
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Carlo Sopracordevole e' stato uno dei fondatori dell' UFI (Unione Filatelisti Interofili) e per lungo tempo presidente di questa associazione. Era indubitabilmente il massimo esperto di interi postali. Era coautore della bibbia degli interofili, cioe' il catalogo nato con il nome di Nuovo Pertile e poi diventato interitalia. Aveva pubblicato centinaia di articoli sulle riviste filateliche (in primis, ovviamente, sulla rivista della nostra associazione, ''L'Intero Postale'') ma anche articoli di storia e curiosita' di Venezia e due volumi di narrativa.
Veneziano purosangue, nato e vissuto in laguna, alcuni anni fa aveva dovuto trasferirsi in terraferma a Mestre e la cosa per lui - da vero veneziano - era stato uno choc, superato solo con molta difficolta', forse anche perche' non era sposato e non aveva figli e lasciare l'ambiente in cui era vissuto era stato particolarmente doloroso.
Era non solo un grande esperto, ma un gentiluomo ed e' stato mio carissimo amico per tantissimi anni......
Oh! Qui io fisserò il mio sempiterno riposo, e scoterò, da questa carne stanca del mondo, il giogo delle avverse stelle(W. Shakespeare - Giulietta e Romeo)
Iscritto già dal Primo Forum (ormai scomparso dal Web...!) SOSTENITORE 2011-2012-2013-2014-2015-2016-2017-2018-2019-2020-2021-2022-2023-2024-2025
-------- Colleziono:
Prefilateliche Stato Pontificio con partenza da Roma
Antichi Stati dell'India
Storia Postale della Guerra d'Etiopia 1935-36
Cartoline antiche con tema "Carte da Gioco" Le mie inserzioni eBay: http://stores.ebay.it/AGROME-Stamps-and-Collectibles