Ultimi acquisti LV
Moderatore: fildoc
Re: Ultimi acquisti LV
grazie dei commenti,
mi ero spiegato male, o meglio non avevo precisato,
il 5 centesimi nel lotto era tra quelli considerati "non valutati", per cui dichiarato come regalato perchè considerato falso, quindi venditore correttissimo.
i miei dubbi (ripeto non sull'annullo), erano dovuti al fatto che il francobollo in sè mi sembrava "fatto bene" e poteva essere una ristampa.
mi ero spiegato male, o meglio non avevo precisato,
il 5 centesimi nel lotto era tra quelli considerati "non valutati", per cui dichiarato come regalato perchè considerato falso, quindi venditore correttissimo.
i miei dubbi (ripeto non sull'annullo), erano dovuti al fatto che il francobollo in sè mi sembrava "fatto bene" e poteva essere una ristampa.

S T A F F
È una ristampa!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao
Fildoc
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!
ciao

Fildoc

ho appena ricevuto questi due francobolli.
Il 10 c mi piace per il colore (grigio?), la randdruck e per la macchia nera sulla cifra 1. Non l'ho trovato nel Ferroni-Serone, è un difetto occasionale?
Del 5 centesimi mi piace la definizione della stampa. Entrambi hanno un certificato di Steiner che tra le altre cose li definisce Erstdruck: vuol dire prima tiratura?

Cisto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cisto
Colleziono Lombardo Veneto con annulli di Pavia (e provincia).
non so dirti riguardo ai tipi di stampa, però quei tre puntini neri sul 10 c. mi sembra facciano parte dell'annullo...

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
Colleziono Regno, Repubblica, S.Marino e Francia
Proteggiamo quello che conosciamo
Conosciamo solo ciò che riusciamo a comprendere
Comprendiamo unicamente quello che abbiamo imparato
SOCIO SOSTENITORE
Cerco cartoline di tutte le epoche del Comune di Chiusaforte UD (e sue frazioni)
- stiraeammira
credo si riferisca a questo 
Andrea

Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea
Il dieci sembra ottimo. Un grigio nero. Il difetto è censito! Proprio nei difetti della cifra uno, poiché è una prima tiratura il punto è più piccolo di quello mostrato nel libro.... Interessante!
Il cinque sembra una buona prima tiratura (anche se non formidabile)di un bel colore;forse un giallo vivo.
Complimenti
Spero che il dieci non abbia una piega sotto kkpost....

Il cinque sembra una buona prima tiratura (anche se non formidabile)di un bel colore;forse un giallo vivo.

Complimenti
Spero che il dieci non abbia una piega sotto kkpost....
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc

Esitavo a classificarlo come 32 I "1 col buco" perché il punto è più piccolo dell'immagine sul libro e non c'è l'altro difetto indicato (interruzione dell'ornato sotto la S di centes), non avevo pensato che potesse essere uno stadio iniziale. Grazie della spiegazione. L'ho riguardato bene e direi che non c'è una piega sotto kkpost.

Cisto
Cisto
Purtroppo tornato a casa
Ti avevo risposto mentre viaggiavo in treno...
mi sembra che l'uno bucato è un po' diverso e manca totalmente nei miei confronti il randdruck a sx!
mentre è a dx!!!
MhM
credo non sia il 32
scusami, la memoria mi ha tradito!
Ti avevo risposto mentre viaggiavo in treno...
mi sembra che l'uno bucato è un po' diverso e manca totalmente nei miei confronti il randdruck a sx!
mentre è a dx!!!
MhM

scusami, la memoria mi ha tradito!
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
Grazie per aver ricontrollato!
Ciao,
Cisto
Ciao,
Cisto
Cisto
- filippo_2005
- Contatta:
http://www.ebay.it/itm/391286023400?_tr ... EBIDX%3AIT
Non è un ultimo acquisto.....ma se qualcuno vuole provare....

filippo_2005
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
Questo venditore sta alienando, col conta gocce dei pezzi eccezionali della collezione Jerger.
Le fa davvero onore menzionare nella descrizione del pezzo i suoi difetti, mentre il certificato di Giorgio Colla tace su di essi.
Comunque un pezzo straordinario!
Benjamin
Le fa davvero onore menzionare nella descrizione del pezzo i suoi difetti, mentre il certificato di Giorgio Colla tace su di essi.
Comunque un pezzo straordinario!

Benjamin
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Lettonia,Lituania ed Estonia
Classici di Francia, Gran Bretagna e Russia
Israele, annulli turchi, Levante, mandato britannico, interim e dal 1948 a oggi
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
"Non temete nuotare contro il torrente, è d'un anima sordida pensare come il volgo, perché il volgo è in maggioranza."
Giordano Bruno
Millecinquecento euro, e siamo a 4 giorni dalla chiusura. Promette bene il pezzo...filippo_2005 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/391286023400?_tr ... EBIDX%3AIT

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
SOCIO SOSTENITORE
Oggi mi è arrivata questa coppia di 30 cent che ha destato in me molta curiosità, sembrerebbero avere alcune caratteristiche in comune altre no, cosa ne pensate??
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)
https://circolofilateliconoale.weebly.com/
Colleziono annulli Austriaci LV su francobolli Italiani periodo 1866-1879
fabioc76@alice.it
fabioc76@alice.it
Coppia di n°8b.
Fa parte di una tiratura dove l'inchiostrazione abbondante creò delle accumulazioni intorno a lettere e diciture.
E' abbastanza comune per la seconda tavola del 30 centesimi.
Benjamin
Fa parte di una tiratura dove l'inchiostrazione abbondante creò delle accumulazioni intorno a lettere e diciture.
E' abbastanza comune per la seconda tavola del 30 centesimi.

Benjamin
Lombardo Veneto (filatelia, annulli e storia postale), Toscana filatelia e storia postale dell'antica provincia di Arezzo, colori della IVa di Sardegna, ed a livello filatelico tutti gli ASI
Giordano Bruno
Giordano Bruno
Tornando a documenti più terra-terra, ho questa letterina da Udine a Milano dell'Agosto 1860. Non sono molto esperto di storia postale LV, ma mi pare che questo documento faccia parte di quelli in periodo post-guerra dove la convenzione postale non era più valida. Quindi spedizione da Udine fino al confine secondo le tariffe interne LV e poi tassazione per la tratta in Regno di Sardegna con bollo a tampone 2 = 20 centesimi. Giusto?
Noto inoltre che il bollo ambulante al verso è 'da Milano a Desenzano' anzichè viceversa.

Noto inoltre che il bollo ambulante al verso è 'da Milano a Desenzano' anzichè viceversa.

Andy66
SOCIO SOSTENITORE
SOCIO SOSTENITORE
Tempo fà mi arrivò una collezione appartenuta ad un appassionato tedesco di Lombardo Veneto, ora sono in dubbio se smontarla o no, vi mostro la sezione dedicata ai 45 centes, mi farebbe piacere un vostro consiglio.
Sempre alla ricerca di Storia Postale della Riviera del Brenta(VE-PD) (Mira,Dolo,Strà,Mirano,Ponte di Brenta)
fabioc76@alice.it
fabioc76@alice.it
- johnmilano83
Il 45 cent. in basso a sinistra nella prima scansione è un primo mese d'uso (quello con lo SD grande di Milano)! Quanto allo smontare la collezione secondo me varrebbe la pena di farlo perchè queste pagine d'album mi sembrano un pò grezze! Poi potresti rimontarla meglio integrandola nella tua, magari anche dando indicazioni più precise riguardo a tinte, cliché e altre caratteristiche dei vari francobolli..Fabio76 ha scritto:Tempo fà mi arrivò una collezione appartenuta ad un appassionato tedesco di Lombardo Veneto, ora sono in dubbio se smontarla o no, vi mostro la sezione dedicata ai 45 centes, mi farebbe piacere un vostro consiglio.

John
"Nowadays people know the price of everything and the value of nothing."
O. Wilde
---
Colleziono Lombardo-Veneto (periodo filatelico), in particolare:
- bolli, annulli e storia postale di Milano;
- la navigazione postale da Venezia col Lloyd Austriaco.
O. Wilde
---
Colleziono Lombardo-Veneto (periodo filatelico), in particolare:
- bolli, annulli e storia postale di Milano;
- la navigazione postale da Venezia col Lloyd Austriaco.
condivido pienamente!
Non vedo particolari fascini o descrizioni tecniche degne di esser salvate
senza fatica si puo' far meglio!
Non vedo particolari fascini o descrizioni tecniche degne di esser salvate
senza fatica si puo' far meglio!
+-x:
ciao
Fildoc
ciao

Fildoc
- stiraeammira
filippo_2005 ha scritto:http://www.ebay.it/itm/391286023400?_tr ... EBIDX%3AIT
Alla fine andata via per duemilaottocentoeurozzi... ma chi è l'acquirente che ha 21693 feedback???

Andrea
Andrea
ciao ragazzi,
leggete anche voi MANTOVA?
le varie falle nella corona ed in giro sono un difetto tipico o sono occasionali?
leggete anche voi MANTOVA?
le varie falle nella corona ed in giro sono un difetto tipico o sono occasionali?

S T A F F