Penso che Luciano o Beppe o altri abbiano buone probabilità di risolverlo con discreto margine di approssimazione!

Paolo Bagaglia ha scritto:Ti ho notato citato nell'opera di Ezio Bienaimè per il tuo studio ("Elaborazione matematica dell'errore") nel merito della misura delle dentellature (a pag. 80 "Del Cento Lire Democratica").
 Grazie CoguaroB per le delucidazioni. Allora i trattini a dx in alto sono due: quello con la evanescenza della vignetta e quello sopraesposto normale pos. 60 ok? Per quanto richiesto da Paolo, posto la foto dell'esemplare con la doppia stampa e l'alone
 Grazie CoguaroB per le delucidazioni. Allora i trattini a dx in alto sono due: quello con la evanescenza della vignetta e quello sopraesposto normale pos. 60 ok? Per quanto richiesto da Paolo, posto la foto dell'esemplare con la doppia stampa e l'alone   su gran parte del francobollo che avevi notato
 su gran parte del francobollo che avevi notato  dalla foto dell'ingrandimento postato precedentemente.
  dalla foto dell'ingrandimento postato precedentemente. Franco.
 Franco. 
franco moscadelli ha scritto:.....
posto la foto dell'esemplare con la doppia stampa e l'alonesu gran parte del francobollo che avevi notato
dalla foto dell'ingrandimento postato precedentemente.
Franco.

a tutti!
 a tutti! )
)

Paolo Bagaglia ha scritto:Ho trovato solo queste indicazioni:
il 13/09/1946 1472 fogli (147200 esemplari) solo lastra A (stato di prefase senza scritte sui margini + con scritte) sono emessi a Trieste con soprastampa AMG/VG;
lo 01/10/1947 3000 fogli (300000 esemplari), lastra A + B, sono emessi con soprastampa AMG/FTT;
e il 22.11.1949 altri 4664 fogli (466400 esemplari), lastra A + B, con sopr. AMG-FTT.
Da qui ne deduciamo che a Trieste in tutto furono inviati ben 913600 esemplari!

Luciano è un piacere leggere le tue note tecniche......Paolo naturalmente intendevo doppia incisione      e NON doppia stampa
 Luciano è un piacere leggere le tue note tecniche......Paolo naturalmente intendevo doppia incisione      e NON doppia stampa  ..........  .....
 ..........  .....  Franco.
 Franco. 

vikingo68 ha scritto:Scusa Beppe, ma proprio con i rossi non riesco a fare di meglio, la plastica protettiva peggiora l'effetto.
Un salutone.Carlo.

Grazie Paolo per la precisazione.
 Grazie Paolo per la precisazione. Carlo.
 Carlo.