Le piccole macchie azzurre sui francobolli di Toscana

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Granducato e del Governo provvisorio di Toscana
Giorgio Di Raimo

Re: 1 Crazia semplice semplice

Messaggio da Giorgio Di Raimo »

Bel difetto di cliché costante :clap: Ciao:
Massimo Bernocchi

Messaggio da Massimo Bernocchi »

Carlo buonasera
le macchie azzurre su francobolli in carta grigia
non sono da ritenersi difetti
ma sono naturali nell'impasto della carta grigia dei marzocchi
chiaramente possono essere un tantino invasive e fastidiose a vedersi, ma niente di più
04.coppia sbarre siena.jpg
te ne posto un esempio
complimeti alla tua crazietta
Ciao: Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Gioielli filatelici di Toscana
ASI "the pursuit of perfection"
il mio blog, esperienze di un collezionista e Collezione Unicum
https://gioiellifilateliciditoscana.blogspot.com/
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

Grazie per l'apprezzamento e per la precisazione sulle "macchioline" Costantino, Giorgio e Massimo. :abb:

Mi mancava un esemplare con queste caratteristiche di qualità e di "difetti", :desp: ...a forza di vedere "gioielli filatelici" è difficile poi resistere. :-)

Ovviamente in questo caso il 10% di catalogo va a farsi friggere, giusto?

Saluti, Carlo. Ciao: Ciao:
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
karkostas

Messaggio da karkostas »

No Carlo,
no va assolutamente a farsi friggere proprio perchè quelle inclusioni sono naturali.
Ma a parte che il 10% è soggettivo, non bisogna prendere ciò che dicono i cataloghi così alla lettera. :not:
Se mi piacciono i difetti di stereotipo sono disposto a spendere qualcosa in più del fb. normale ed a volte anche molto di più e di quello che dicono i cataloghi me ne ...importa poco.
E poi devi valutare se la "varietà" è ben visibile o è parzialmente coperta dall'annullo e così via. :ricerca:
Quindi la scala del plus valore è fortemente soggettiva :-)

Ciao:
Costantino
-------------------------------------------------
nos exaequat victoria caelo
Immagine
vikingo68

Messaggio da vikingo68 »

Ciao:

Costantino fose mi sono espresso male, intendevo che con queste qualità, margini e difetti di stereopito, il francobollo non potesse essere inquadrato tra quelli che costano/valgono il 10% di catalogo ma tra quelli che il prezzo lo fa l'amatore interessato. :-)

Saluti, Carlo. Ciao: Ciao:

Revised by Lucky Boldrini - August 2017
Colleziono:Tariffe Sardegna-Napoli-Toscana-Pontificio e quello che posso;Cartoline Gino Boccasile!
Su OneDrive immagini di parte delle mie collezioni: Sardegna https://onedrive.live.com/?authkey=%211 ... EBD8FF2B97
Rispondi

Torna a “Granducato di Toscana”

SOSTIENI IL FORUM