...
sto provando a censire le affrancature con due esemplari da 2 soldi e uno da 1 soldo ...
Mostro quello che ho recuperato in rete ...
... grazie a chi vorrà contribuire.
Giuseppe
4889-1.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per me la bellezza è un francobollo che dopo un'ora che lo guardi è molto più bello di un'ora prima
Alcuni francobolli sono di una bellezza inaudita.
Poi riacquisti lucidità, ti avvicini, guardi meglio e ... niente.
Sono proprio bellissimi
Per favore, smettila di cercare di essere interessante. Non ti dona per niente. Sei troppo bello
Grazie a tutti ...
... secondo il Sassone ce ne sono 49 di lettere così (con due esemplari da 2 soldi, in coppia o no, e da 1 soldo) ...
Da quel che si vede in questo piccolo campionario, è davvero un "pezzo duro", ... e non solo dal punto di vista dell'impegno economico ...
g.
ps: forse la combinazione qualitativamente migliore è quella - ahimè, ridotta a frammento - presente nella Pedemonte ...
Per me la bellezza è un francobollo che dopo un'ora che lo guardi è molto più bello di un'ora prima
Alcuni francobolli sono di una bellezza inaudita.
Poi riacquisti lucidità, ti avvicini, guardi meglio e ... niente.
Sono proprio bellissimi
Per favore, smettila di cercare di essere interessante. Non ti dona per niente. Sei troppo bello
filippo_2005 https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
filippo_2005 ha scritto:Belle!! Destinazioni diverse.....
Stato pontificio (Bologna Narni Pesaro Roma) , Napoli, Palermo, Parma (Pontremoli)!
la tariffa era sempre quella di 3 crazie
molte con tassa a carico e qualcuna franca di porto
dopo lìotobre 52 con l'uscita di scena del 2 soldi questa affrancatura non è stata più possibile
peccato perchè molto suggestiva
Inoltre, anche se non rientra strettamente in questa ricerca, questa in vendita da Ghiglione tra pochi giorni è l'unica affrancatura così composta esistente, 2 soldi + 3 1 soldo, o meglio striscia di 3 .....
Revised by Lucky Boldrini - February 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.