giampi ha scritto:Ok Jose' , il tuo sembra veramente il gemello del mio ipotetico Ae che pero' non mi ha mai convintio. Il Be non lo avevo mai incontrato ne soffermatomici sopra per lo studio del colore ma sembra lui. Pero' Ballabio come ha fatto a toppare cosi' ..una cosa cosi' distante dai riferimenti delle sue tavole
a questo non ti so rispondere ...dovresti scrivere a Ballabio....
Ciao sempre cercando di avere riferimenti condivisi per il fantomatico Ae ecco un'altro pezzo firmato Ballabio ma che sembra simile a quello postato da me (il secondo dei quattro) del luglio 60 poi indicato sul forum come piu' probabile Be
Che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di giampi il 24 febbraio 2016, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
scusami Giampiero ma questo...vedendolo dalla scan....non ha niente a che fare con l'altro...questo per me è un 14Ae anche se la carta è molto ingiallita e la tinta ne risente molto.....
Ciao ho inserito nel post precedente anche l'mmagine dei due fb gia' postati ,l'ipotetico Ad e il Be . In effetti questo ultimo sembra una via di mezzo dei due
Giampiero
Colleziono ASI, Regno, Colonie, Occupazioni, prevalentemente usati, la mia passione e' comprenderne l'autenticità'. Mi interessa poter classificare i colori dei francobolli (es. Pontificio, Sardegna) con metodi più' oggettivi.
bomber ha scritto:che ne pensate di questi FB???....volevo sapere una vostra idea sulle tinte....
Jose'
La 'coppietta' a sinistra sicuramente due bei 14Caa. Mentre quello a destra appartiene ai grigi oliva/ oliva grigi...quale di quelli da verificare dal vivo
Raccolgo tutti i francobolli che reperisco ma le mia preferenza va a quelli della IV emissione di Sardegna e quelli del Regno d'Italia.
Ero già iscritto al vecchio forum ma non ricordo in che data. Ho deciso di iniziare una raccolta a tema... GATTI