Lo Scott parla di 3 lines above curved rock, per il tipo I ( vinci) ,mentre sono 2 nel tipo II , comune.
Il mio inglese.....dove bisogna guardare?
grazie pier
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Devi guardare se sopra la parte curva della roccia ci sono 3 o 2 righe continue.
Ho provato ad ingrandire la tua foto e nei tuoi francobolli mi sembra di vederne 1 sola continua.
Forse è perchè sgrana un pò.
Prova a guardare con la lente.
Mica semplice. Io ne vedo due appena sopra, una netta ed una meno sopra, che partono entrambe dal tetto per capirci, più una sopra che proviene anche da dx.
In totale ne vedo tre, ma sono di parte
A 600 dp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao.
Seguo una regola semplice per differenziare i tre tipi senza necessità di lente d'ingrandimento né contare linee:
301 - Non c'è linea orizzontale nella base della facciata.
301A - Diagonali nelle due linee su 2
301AR - Senza diagonali nelle due linee su 2
Salute e fortuna.
Si, ne vale la pena. Tieni conto che i francobolli del tipo I sono stati usati principalemente negli anni 1949 e 1950. Quindi ti basta dare un'occhiata all'annullo, per fare una prima selezione. Ultimamente ne ho esaminato 500 esemplari: non uno del I tipo.
Cordiali Saluti Eric Werner (alias Vacallo)
Vincitore dei concorsi "I Top di F&F" 2007 e 2008 Vincitore del concorso "I Top di F&F" 2010, categoria Documenti Postali
Ciao.
Ogni sabato passano per le mie mani migliaia di francobolli ed a tutti quelli che sono come questo lo guarda la facciata. Non l'ho visto mai.
Salute e fortuna.