Il traduttore mi dà "volti rotti" che non c'entra nulla.
Grazie

C'è una voce di Wikipedia, molto sintetica, che spiega che è un'associazione nata dopo la prima guerra mondiale e che riuniva i soldati rimasti sfigurati per ferite al volto o alla testa. Quel poco che capisco del francese mi fa pensare che la pubblicità nel margine dei francobolli venduti in carnet invitava ad acquistare biglietti di una lotteria, a beneficio dell'associazione, in cui c'era un premio ogni 10 biglietti (1/10 qui gagne ovvero 1 su10 che vince).Vacallo ha scritto:Adesso resta da scoprire che cosa si nasconde sotto "Gueules Cassées".
Potrebbe essere come dici tu.glücklich sammler ha scritto:C'è una voce di Wikipedia, molto sintetica, che spiega che è un'associazione nata dopo la prima guerra mondiale e che riuniva i soldati rimasti sfigurati per ferite al volto o alla testa. Quel poco che capisco del francese mi fa pensare che la pubblicità nel margine dei francobolli venduti in carnet invitava ad acquistare biglietti di una lotteria, a beneficio dell'associazione, in cui c'era un premio ogni 10 biglietti (1/10 qui gagne ovvero 1 su10 che vince).Vacallo ha scritto:Adesso resta da scoprire che cosa si nasconde sotto "Gueules Cassées".
Fortunato