johnmilano83 ha scritto:Ciao Sergio,
grazie del consiglio... ritieni che la qualità di stampa della tua stampante comunque sia soddisfacente? Io vorrei che avesse una definzione tale da rendere nitidi anche i dettagli più piccoli, ad esempio quelli del logo LV che ho messo sulla cornice superiore della pagina in allegato (forse alcuni sono davvero troppo piccoli, ma l'importante è che non venga fuori una macchia di colore, come farebbe la mia attuale scassatissima stampante laser!), per questo stavo guardando un modello per la stampa fotografica della EPSON (modello Expression Photo XP-960
https://www.epson.it/it/it/viewcon/corp ... view/15975), di fatto però non so come lavorino davvero questo tipo di stampanti, quindi ho un pò di remore ad azzardare acquisti al buio...
Comunque per ora dò la priorità a Luciano, credo possa offrire dei servizi e una qualità che con la stampa domestica mi sognerei!
John
Il modello di stampante da te "linkato" (povera lingua italiana) è pur sempre una getto d'inchiostro e devi tenere presente che anche se usi fogli di buona grammatura è possibile che al retro si vedano delle chiazze in trasparenza in corrispondenza delle parti più scure, per esempio nel foglio da te allegato la zona grigia dove posizionerai la busta.
Questo inconveniente con una stampante laser non c'è assolutamente.
Forse non succederà, dipende anche dagli inchiostri ma se succede hai spese 300 cocozze per niente. Spero comunque non acquisterai sul sito di quel marchio perchè fuori, in qualsiasi catena di informatica trovi lo stesso prodotto a molto meno. Ma già lo saprai.
Mi trovo nella tua identica situazione: sto auto-producendomi i fogli (compro i fogli a 22 fori Abafil completamente bianchi) e per ora vado in una copisteria a farmeli stampare. Hanno una stampante laser fenomenale e il risultato è ottimo.
Ma siccome anche a me per comodità farebbe gola aver a casa la stampante ho chiesto al negozio dove compro le cartucce compatibili per la mia inkjet se avevano per le mani qualche stampante laser usata che stampi anche in A3 e con un pò di pazienza penso che qualcosa salti fuori alla cifra di cui parliamo. Siccome sarebbe rigenerata e garantita da loro dovrebbe essere una buona occasione. Vedremo.