Circa 18 mesi fa aprivo questo topic per raccontarvi di una nuova importante esperienza che
la mia famiglia si apprestava a iniziare. L'arrivo in casa di Cristina è stata una botta di vita incredibile
e anche se le difficoltà sono state tante anche le gioie e le soddisfazioni non sono mancate. Cristina
ci ha molto arricchiti e da poco si era deciso con gli assistenti sociali di iniziare un percorso di rinserimento
graduale nella sua famiglia di origine. L'idea era che dopo il prossimo anno scolastico, nel Giugno del 2017
sarebbe rientrata definitivamente con i suoi cari....
La vita però spesso gioca brutti scherzi..., Martedì 12 mia moglie porta Cristina dal medico per un controllo dovuto al fatto
che da qualche giorno, affrontando una piccola salita che porta alla scuola, sente molto affanno. Il Dottore decide per una lastra
e il Mercoledì la radiografia evidenzia un versamento pleurico, ma purtroppo anche un tumore...
Immediatamente a Milano al Centro tumori e seguono giorni e giorni di angoscia incredibile. Mercoledì scorso la diagnosi : Leucemia !
Il giorno stesso la portano al S.Gerardo di Monza e iniziano la terapia...
I medici ci hanno rassicurato spiegandoci che le possibilità di guarigione per questo tipo di tumore sono altissimi...
Mia moglie e la sua mamma si alterneranno durante i lunghissimi mesi di terapia...
Ho voluto condividere con voi questa nostra tragedia perché vi considero miei amici e per chiedervi un pensiero positivo per la nostra Cristina
Marco