Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Bello il bollettino pacchi di Pietro con l'impronta a due sezioni che non aveva ancora recepito l'abbandono dei vecchi bollettini fatti per essere usati con gli appositi francobolli a due sezioni. Macchine che facevano una doppia impronta erano usate anche dagli spedizionieri che le usavano al posto delle marche per il trasporto di pacchi in concessione.
A Sergio invece una domanda: l'oggetto affrancato con l'impronta su cui chiedevi informazioni sembra essere una cartolina: se ne può dedurre il mittente? Un tempo in via delle 4 Fontane c'era il British Council, un possibile utente di macchine affrancatrici.
Fortunato
I miei interessi :
A questo punto viene da pensare ad un'affrancatrice in dotazione ad uno sportello di un ufficio postale (ma oggi non ci sono UP in via Quattro Fontane).
Fortunato