sempre in tema di "decentramento"
ecco una coppia del 30 c.
è su lettera, l'annullo è di Favara del febbraio 1864
quindi è certamente stampa di Londra

maupoz ha scritto:![]()
![]()
sempre in tema di "decentramento"
ecco una coppia del 30 c.
è su lettera, l'annullo è di Favara del febbraio 1864
quindi è certamente stampa di Londra
Bella!
![]()
![]()
![]()
![]()
È un lavoro la cui parte storica andrebbe aggiornata con quanto pubblicato successivamente, eliminando anche qualche errore ripreso dagli scritti citati in bibliografia. C'è in particolare un'affermazione di cui mi piacerebbe conoscere la fonte: cioè che la tipografia De La Rue all'epoca dell'esposizione del 1862 fosse in difficoltà economiche: erano i maggiori stampatori di carte da gioco del Regno Unito, addirittura fornitori della Real Casa di mazzi di carte appositamente realizzati per la Corte, erano fornitori di francobolli e di marche da bollo sia del Regno Unito che di svariate colonie, infine erano grandi produttori di buste da lettera con un macchinario di loro invenzione. Mi sembra strano che tutta questa attività non producesse anche buoni utili, oltre che apprezzati prodotti.cirneco giuseppe ha scritto:Cristiano, questo è un ottimo lavoro di uno degli amici del Forum, Alex
leggilo, è un ottimo inizio![]()
https://www.lafilatelia.it/wordpress/20 ... ndro-zeni/
Qualche anno fa scrivemmo molto in merito ed anche io detti un piccolo contributo. Qualche amico mi chiese di sintetizzare in un pdf alcune mie foto. L'ho fatto ed ho aggiunto qualche commento (ovviamente a mio parere). Qui puoi trovare le immagini Torino che mancano nell'altro documento.acquarius1 ha scritto:...
Peccato che manchino dei francobolli della tiratura di Torino nei confronti.
...
mi inserisco dopo l'intervento di MicheleKeltos ha scritto:Ottimo schema! Grazie Maurizio!
Per scritte sui bordi intendi diciture stampate giusto?