caro Eric e caro Medor, credo di poter dire senza possibilità di essere smentita che le risposte di Pietro La Bruna non siano state affatto evasive! Il dottor La Bruna è sempre molto diretto e preciso e così sono state le sue risposte anche a FilateliCa.
Mi sembra abbia spiegato molto chiaramente - per quanto possa essere chiara una cosa illogica, e su questa strana e complicata situazione italiana anche La Bruna concordava ma non può influire su questo - quale è il percorso che compie un francobollo.
Ero purtroppo impegnata in sala con il microfono per andare da un angolo all'altro della sala convegni per permettere ai presenti di fare domande che potessero udire tutti e non ho potuto prendere appunti in modo da avere poi la possibilità di riportare domande e risposte.
Ma se chi c'era, magari proprio coloro che hanno chiesto il microfono per porre domande, ha voglia e tempo di postare ciò che ricorda magari pian piano riusciamo a ricostruire quell'ora serrata di domande circostanziate, risposte chiare e precise, anche scherzi e battute, oltre agli applausi spontanei che si sono levati dalla sala.
Anche se non ho avuto modo di porre le domande suggerite da chi non c'era perché i presenti hanno riempito tutto il tempo a disposizione e anzi abbiamo interrotto per non sforare, molti dei quesiti suggeriti "da casa" sono stati fatti anche in sala quindi se gli amici forumisti presenti al Congresso hanno voglia

di fare uno sforzo mnemonico e hanno voglia di giocare di squadra, in breve potremo fornire anche a chi non c'era il polso degli interventi e far percepire l'atmosfera che si è respirata.
vi ringrazio in anticipo
Revised by Lucky Boldrini - October 2018