Le date d'uso dell'annullo circolare piccolo col mese in cifre di Milano

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale del Regno Lombardo-Veneto.

Moderatore: fildoc

Rispondi
lucasa

Le date d'uso dell'annullo circolare piccolo col mese in cifre di Milano

Messaggio da lucasa »

Ciao: Ciao:

Ciao a tutti , i cataloghi e gli studi che ho consultano indicano come date d'uso di questo annullo molto raro ,il 24 Dicembre 1855, il 24 e 25 Gennaio 1856 ed il 4, 5, 6, 7 Maggio 1856

Luca parla di quest'annullo anche su segnatasse per i giornali ma nel gennaio 1857 , gli stessi giorni.
ldb 23gen57.jpg
avete anche voi notizia dell'uso di questo timbro nel 1857 o esempi di annullamenti con data certa .

Un aiuto da parte degli amici del forum per censire questo annullo sarebbe molto utile per il lavoro che stiamo facendo

vi ringrazio

Luca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
fildoc

Re: aiuto per le date d'uso dell'annullo di Milano circolare piccolo con mese in cifre

Messaggio da fildoc »

io non ne ho nessuno!
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Ciao: Ciao: Ciao:
Fildoc
fildoc

Re: aiuto per le date d'uso dell'annullo di Milano circolare piccolo con mese in cifre

Messaggio da fildoc »

lo hai guardato bene?
sicuro che non faccia parte dei falsoni per giornali?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
+-x:
Sommiamo le idee, riduciamo gli ostacoli, moltiplichiamo le relazioni e condividiamo le conoscenze!

ciao
Fildoc
mestrestamps

Messaggio da mestrestamps »

Ciao:

Anche a me lascia seri dubbi.... :mmm: :mmm:
La firma di Enzo Diena poi è palesemente falsa.

Ciao: Ciao:
andreafusati@gmail.com

prefilateliche della Repubblica di Venezia
storia postale del Regno Lombardo Veneto
annullamenti di Lombardo Veneto su Italia

http://www.museodeitasso.com

SOSTENITORE dal 2009 al 2022

" Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore. " (Oscar Wilde)

visita il mio negozio su delCampe http://www.delcampe.net/negozi/mestrestamps
lucasa

Messaggio da lucasa »

Non ho l'originale ma si tratta di un giornale intero con il bollo di distribuzione dei giornali dello stesso giorno .
c'è il timbrino di MATL e luca lo acquistò in un asta milanese importante .

Ovviamente timbri , sigle e provenienza non sono sufficienti , lo guarderò con attenzione alla prima occasione

Nel frattempo sto verificando presso un amico che ha tutti i giornale dell'epoca ;-) ;-)

In ogni caso tutte le immagini in rete e nei cataloghi sono del 24 gennaio mentre non esiste un altro annullo di questo tipo del 23 gennaio a parte questo .
Può essere un pro ma anche un contro

Ad alta risoluzione mi sembra assolutamente originale

Revised by Lucky Boldrini - September 2018
Rispondi

Torna a “Regno Lombardo-Veneto”

SOSTIENI IL FORUM