Ho sempre letto con piacere i suoi interventi sullla Somalia AFIS e avevo anch'io qualche francobollo nell'album, di quelli meno costosi ma belli esteticamente, se pur si possa parlare di pezzi costosi in questa collezione.
Poi qualche giorno fa ho trovato l'occassione di prendere una collezione intera e completa di Somalia Afis ad un prezzo che avevo giudicato buono ma che poi al riscontro si è rilevato secondo me ancor più conveniente visto che aveva anche all'interno la serie pacchi.
A questo punto ho ritenuto necessario, come sempre mi succede in questi casi, passare a documentarmi in merito e sono quindi finalmente riuscito a trovare, non è facile, il testo di Riccardo scritto insieme a Danilo Bogoni. Scorrere la collezione accompagnato dal testo è stata tutta un'altra cosa e di questo non posso che ringraziarti caro Riccardo.
Nel suo pur breve ciclo di vita, la collezione è sicuramente uno spaccato di storia interessante da studiare.
Cosa mi prometto di fare come passo successivo: naturalmente corredare il tutto con un pò di pezzi di Storia Postale ed è in questo che sicuramente il testo è illuminante.
Ma qualche dritta da te Riccardo o da chiunque voglia farlo, sarebbe gradita pere non disperder sforzi e danaro.

sergio