complimenti per l'Excel: interessandomi in parte dell'argomento, attendo la seconda parte
Ciao!
Marco Occhipinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tematiche: Geologia, Evoluzione, Scacchi
Storia Postale: Funicolare vesuviana, Fiume fino al 1945
Ciao Marco,
La costruzione del file excel è dovuta d'una maggior facilità di gestione e di catalogazione che "cercherò" di portare avanti: A.P.=Anonima Petroli
SO=Standard OIl
ecc.ecc.
Chiedo pertanto l'aiuto di tutti gli amici del Forum per riuscire ad effettuare questa catalogazione.
Se vedete pertanto su Ebay/Delcampe/Betfri dei perfin relativi all'elenco vi sarei grato se gentilmente potreste farmene
segnalazione.
saluti a tutti, premetto che sono assolutamente a digiuno sull'argomento "perfin", ma ho notato, negli elenchi che hai generosamente messo a disposizione , che manca un produttore storico di petrolio: la Russia. Poichè colleziono storia del movimento operaio in Europa, la industria del petrolio russa e in particolare quella della regione di Baku, che costituì una importante enclave sindacalizzata e politicizzata nel Caucaso, mi interessa molto. Per inciso, la serie sovietica di fb del 1933 "15° anniversario della morte dei 26 commissari rossi di Baku" (Unificato 504-508), ricorda un episodio della guerra civile tutto incentrato sul petrolio del Caspio (e sulla lotta per il suo controllo). In sostanza in Russia ed in URSS esistevano i perfin ?
Roberto Landi ha scritto:Ciao: saluti a tutti, premetto che sono assolutamente a digiuno sull'argomento "perfin", ma ho notato, negli elenchi che hai generosamente messo a disposizione , che manca un produttore storico di petrolio: la Russia. Poichè colleziono storia del movimento operaio in Europa, la industria del petrolio russa e in particolare quella della regione di Baku, che costituì una importante enclave sindacalizzata e politicizzata nel Caucaso, mi interessa molto. Per inciso, la serie sovietica di fb del 1933 "15° anniversario della morte dei 26 commissari rossi di Baku" (Unificato 504-508), ricorda un episodio della guerra civile tutto incentrato sul petrolio del Caspio (e sulla lotta per il suo controllo). In sostanza in Russia ed in URSS esistevano i perfin ?
Certo, la Russia con la mia tematica c'entra molto però a tutt'oggi non sono a conoscenza (se non mi sfugge qualcosa...) dell'esistenza di Perfin relativi a questa tematica: in attesa di ulteriori sviluppi mi devo accontentare oltre dai pezzi da te segnalati dei pezzi "standard " tra cui ad esempio:
baku1F.jpg
valvola-1.jpg
transgas-annullo.jpg
GasRussia3F.jpg
fondomarino1.jpg
Russstat5.jpg
petros3.jpg
russia.jpg
perforazione6F.jpg
Pietro
Revised by Lucky Boldrini - November 2008
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
ENERGIA / FOOD / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche: A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
....Però ogni tanto salta fuori qualche piacevole sorpresa ; ecco l'ultimo acquisto :
Perfin della British Petroleum con raffigurazione anche del famoso scudo : vecchio simbolo della Società ora cambiato nel simbolo dell'elio (dei raggi di sole verdi e gialli) per enfatizzare il focus aziendale sull'ambiente e sulle fonti di energia rinnovabili: la BP è infatti oggi leader nella produzione di pannelli solari).
bp perfin danimarca.jpg
Denmark 1965 Minr.433x BP. (0) (lot B 1697 )
bp.jpg
pietro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Seguo queste tematiche:
ENERGIA / FOOD / ERRORI / STORIA DELL'ILLUMINAZIONE
Ma anche: A.M.- SOS-MULTIAFFR.-FILATELIA IN GEN. E ANCHE MONETE...
Iscritto al Forum dal 12/11/04 (vecchio forum)
Sostenitore da sempre
"Vi è, nella passione per le antichità e la roba vecchia, una ricerca del mondo immutabile che altri persero morendo. Le cose e il paesaggio non si lamentano, non piangono, non sembra perdano nulla quando ci perdono".
Da "Il mondo illuminato" di Angeles Mastretta