Marco
Moderatore: spcstamps
Siamo addirittura alla quartinarobymi ha scritto:Ritorno sul francobollo da 80 cent. postato da Giampi per aggiungere che sabato ho visto una quartina di 80 cent. arancione annullata esattamente con lo stesso annullo (data compresa). Dal vivo risultava evidente la non genuinità dell'annullo stesso.
Roberto
robymi ha scritto:Presumo MONTEMARANO (annullo napoletano), ma come tutte le località piccole è piuttosto sospetto sugli 80 cent.
Roberto
Secondo me effige fasulla apposta e resti di stampa del 62 privi di effige.Anto1991 ha scritto:Ragazzi ma il motivo di questa effige così spostata? Si tratta di varietà catalogata?
non penso...se proprio la mettevano capovolta o a cavallo...ma così...giampi ha scritto:Secondo me effige fasulla apposta e resti di stampa del 62 privi di effige.Anto1991 ha scritto:Ragazzi ma il motivo di questa effige così spostata? Si tratta di varietà catalogata?
Leggiti questo interessante topic sulle effigi a secco della IV emissione, magari trovi risposta alla tua domanda.Anto1991 ha scritto:Ragazzi ma il motivo di questa effige così spostata? Si tratta di varietà catalogata?
E' stata una mia valutazione su fatto che alcuni elementi non mi tornavano tipo collo tozzo non arcuato, orecchio corto etc, più' che sul fatto che fosse abbastanza decentrata. Ma capisco che possa esserci stato un minimo di variabilità' nella impressione dell'immagine.bomber ha scritto:non penso...se proprio la mettevano capovolta o a cavallo...ma così...giampi ha scritto:Secondo me effige fasulla apposta e resti di stampa del 62 privi di effige.Anto1991 ha scritto:Ragazzi ma il motivo di questa effige così spostata? Si tratta di varietà catalogata?
![]()
Anto1991 ha scritto:Che tinta è? Riuscite a capire l'annullo?