Ho iniziato a collezionare a 13 anni, da sempre sono stato attratto per questi pezzettini di carta poiche mio nonno era un grande appassionato.
Con i miei risparmi mi andavo a comprare i francobolli alla filateli davanti scuola ed era un immenso piacere aggiungere quei pezzettini di carta nel mio classificatore e vedere la raccolta che cresceva.
Poi nel "periodo di mezzo" tra i 18 e i 38 anni ho abbandonato dedicandomi a "piaceri " piu terreni e meno "aulici"...
Da qualche anno ho ripreso con passione per diversi motivi:
1) perche da sempre amo la storia, anche i miei studi universitari sono stati indirizzati in quel campo e maneggiare i francobolli mi da l' impressione di vivere quegli anni direttamente e andare indietro nel tempo.
2) Perché è come un modo di perpetuare una passione che aveva mio nonno al quale ero molto legato e che persi in maniera prematura quando avevo solo 5 anni.
3) perchè mi rilassa e mi diverte, cercare, studiare, partecipare alle aste e mi emoziona l'"adrenalina" dello sperare che il pezzo sul quale hai puntato sia finalmente tuo
Revised by Lucky Boldrini - October 2018