Beppe, al momento non posso fare più esperimenti perchè sono fuori casa per alcuni giorni,  devo tenermi la curiosità. Appena torno effettuo le prove ed aggiorno la situazione postando i risultati ! Buona serata
 Beppe, al momento non posso fare più esperimenti perchè sono fuori casa per alcuni giorni,  devo tenermi la curiosità. Appena torno effettuo le prove ed aggiorno la situazione postando i risultati ! Buona serata    

Adriano
Moderatore: robymi

Beppe,
 Beppe,  

, si , ho preso una serie di led a luce bianca che al bisogno pongo attorno alla circonferenza del ms , accendo SOLAMENTE   i led ed illumino l'oggetto da esaminare . Non ho preso i led ad anello perchè ad una prova pratica da un mio amico ho verificato che la cosa funziona solo se i led sono aderenti alla circonferenza esterna del ms quindi bisogna trovare un anello proprio della circonferenza esatta. La serie di led da questo punto di vista per me è più adattabile .
  , si , ho preso una serie di led a luce bianca che al bisogno pongo attorno alla circonferenza del ms , accendo SOLAMENTE   i led ed illumino l'oggetto da esaminare . Non ho preso i led ad anello perchè ad una prova pratica da un mio amico ho verificato che la cosa funziona solo se i led sono aderenti alla circonferenza esterna del ms quindi bisogna trovare un anello proprio della circonferenza esatta. La serie di led da questo punto di vista per me è più adattabile . ......... vorrei avere di serie  la luce bianca per lavorare meglio !
 ......... vorrei avere di serie  la luce bianca per lavorare meglio ! 

.
 . 

, eccomi qua, prima di procedere direttamente sul mio ms sono andato da quella persona che effettua riparazioni e gli ho posto il problema ed ho anche portato con me il ms per fargli capire bene dove avrebbe dovuto intervenire e cosa fare .La risposta è stata che per l'intervento si poteva tentare, ma il costo sarebbe stato perfino superiore al costo del ms . Questo non mi stupisce , perchè  tra operare sul ms e procurarsi i pezzi  deve mettere in conto un paio d'ore di lavoro . Siccome lo conosco ma non tanto da farmi il lavoro senza essere pagato, mi trovo per forza costretto a rinunciare . Mi immagino la tua soddisfazione  nel poter fer questi lavoretti
 , eccomi qua, prima di procedere direttamente sul mio ms sono andato da quella persona che effettua riparazioni e gli ho posto il problema ed ho anche portato con me il ms per fargli capire bene dove avrebbe dovuto intervenire e cosa fare .La risposta è stata che per l'intervento si poteva tentare, ma il costo sarebbe stato perfino superiore al costo del ms . Questo non mi stupisce , perchè  tra operare sul ms e procurarsi i pezzi  deve mettere in conto un paio d'ore di lavoro . Siccome lo conosco ma non tanto da farmi il lavoro senza essere pagato, mi trovo per forza costretto a rinunciare . Mi immagino la tua soddisfazione  nel poter fer questi lavoretti   

, anche a me piace se posso arrangiarmi e anche fare delle modifiche a cose mie, ma ho anche coscienza di dove posso arrivare e l'elettronica è materia per me non affrontabile a questi livelli
       , anche a me piace se posso arrangiarmi e anche fare delle modifiche a cose mie, ma ho anche coscienza di dove posso arrivare e l'elettronica è materia per me non affrontabile a questi livelli    . Non saprei cosa altro fare . Ti ringrazio per i tuoi consigli , mi dispiace ma credo proprio di non poterli seguire
 . Non saprei cosa altro fare . Ti ringrazio per i tuoi consigli , mi dispiace ma credo proprio di non poterli seguire    ......
  ...... 

Francesco
 Francesco Francesco
 Francesco