Abbiamo così introdotto, per ora per la sola Lombardia, una striscia riguardante la presenza di tali annulli sulla quarta di sardegna.

Non vi saranno ovviamente disquisizioni sui colori dei francobolli, ma potranno essere segnalate le presenze degli annulli per ogni singolo valore per ogni localita'.
Vi sarà sotto ogni valore un flag:
rosso se non esistente
verde se noto
azzurro se possibile.
Pensiamo di aver fatto una cosa gradita, visto che piu' volte era stata fatta questa richiesta.
Ovviamente, per come è programmato il motore, non vi sono indicazioni di rarita'.
Esso potra' essere utile per conferme e confronti nonchè per nuovi inserimenti.

Chi vuole dare il proprio contributo dovra' semplicemente mandare un'immagine del francobollo con l'annullo
all'indirizzo degli aggiornamenti del motore nella sezione LV:
viewtopic.php?f=29&t=38949
Andrea ed io provvederemo all'aggiornamento dei file.
Peraltro ci sembrava logico estendere l'annullo alla sua reale esistenza, anche sui francobolli successivi, fino alla sua vera fine;
per ora abbiamo limitato il campo alla sola Lombardia e per la quarta di sardegna, campo che comunque dovrebbe conteggiare molti collezionisti; inoltre so che Corrado ha gia' pronto un archivio imponente

Saremo particolarmente sensibili alle informazioni sulla ultima data nota:
essa dovra' essere documentata da immagini certe

non terremo conto dei "si dice" e dei "ho visto"

continuando ad applicare la forma vincente che ha portato al successo l'opera sul LV.

Tale progetto è sperimentale e ne valuteremo lo sviluppo solo dopo un congruo periodo di prova.
Grazie a tutti per la collaborazione

scatenatevi pure...............
io sono gia' in gara!