Il problema dell'overflown io lo risolvo così:
riempio un classificatore per esempio con la lettera D e chiamo il classificatore D mettendoci una etichettina (o meglio un trasferello D sul dorso del classificatore). Sull'indice generale avrò le Nazioni ( e i Locals) che iniziano con la lettera D indicati da pagina 1 alla 24 (se usi classificatore a 24 facciate).
Nel Momento che ho troppe nazioni o locali che inziano con la lettera D e il mio primo classificatore trabocca non faccio altro che comprare un secondo classificatore in cui trasferiro' le Entità che iniziano (per esempio) dalle lettere Dr (per esempio se ho trasferito i bolli da Desdra sino alla fine (Dusseldorf).
Quindi il primo classificatore è sempre D, il secondo è Dr. Sull'indice risistemo i riferimenti della pagina delle nazioni in D e indicherò che le Entità da Dresda a Dusseldford stanno da Dr page 1 a Dr page 24.
Poi magari in futuro dovrò inserire un altro classificatore con Dh sul dorso e che conterrà le Entità fra Dhufar e Dresda.
Bye Fabiov.

P.S. questo è il sistema migliore che sposta il minor numero di francobolli e che ti dà la max. flessibilità man mano che la tua collezione cresce. Fondamentale comunque è che l'indice sia sempre aggiornato con la giusta ubicazione fisica (Classificatore - pagina) di ciascuna Entità altrimenti si perde il controllo.