queste due marche, visto le bilance, dovrebbe essere state utilizzate per qualche uso giudiziario.
Non riesco però a trovarle su catalogo ( sia il Marchetto che il Bussoli-Mercuri ).
marche828.jpg
Qualcuno può darmi una mano?
sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Si compravano in tribunale (oggi sostituite dalle marche meccaniche o come si chiamano). Servivano per deposito di atti, copie di sentenze, etc.
Beato te che non le conosci!
principali collezioni:
Trinacrie di Sicilia 1848
Annulli di località termali su Antichi Stati Europei
Salsomaggiore 1860 - 1968
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Caro Fernando ti posto il valore alto della serie 1990, usato con le due parti unite.
Guardando il post questa sera, ho ripreso i miei album che erano a riposo da qualche tempo e ho guardato le marche notandone in alcune la bellezza.
Eugenio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I miei interessi :
Ciao Sergio,
sono marche per diritti di cancelleria "a madre e figlia" (una per essere applicata sul documento -copia o certificato- rilasciato all'interessato, l'altra per essere applicata sugli atti di ufficio a riprova dell'avvenuto pagamento). Molto comuni, tra gli anni '90 e il primo decennio del 2000 ne sono state usate a milioni.
I miei interessi :