Qualcuno ha voglia di commentarla?

Daniele
Dove era in vendita?Daniele ha scritto: 12 maggio 2017, 23:50 Mi ha colpito questa busta che in asta ha giá offerte per 13.500 euro e scade domani. Il venditore stima il valore a 170.000 euro.
Qualcuno ha voglia di commentarla?![]()
![]()
![]()
Daniele
Siete dei segugiremo ha scritto: 13 maggio 2017, 8:30 Fu proprio Onofrio Del Grillo, il famoso marchese interpretato da Sordi, a sposare una Capranica e a creare quindi il ramo Capranica del Grillo in quella famiglia.
Giuliano, il destinatario della lettera, fu l'ultimo discendente di quella linea.
remo![]()
Era in vendita nella 123^ Asta Filasta del 20 Novembre 1993, Lotto N.698, stima 120 milioni di Lire, quando ancora Filasta faceva partire i lotti dal 50% del prezzo di stima.Gianco ha scritto: 15 maggio 2017, 13:35 Questa è la lettera pubblicata sul Sassone (pagina 299), mista vera. 180.000 € di catalogo.
Ciao Guido, penso che la "S" del tuo frammento abbia più sotto un punto, per cui potrebbe essere la parte del bollo 8R.s (8 reales) così come presente sulla lettera di cui posto la scansione, tratta da un vecchio catalogo d'asta Vaccari.Guido Morolli ha scritto: 13 maggio 2017, 13:43 L'archivio di Giuliano del Grillo doveva contenere molti tesori filatelici...
Approfitto per chiedervi un commento su questo frammento...
frammento 20 baj del grillo.jpg
Come vedete presenta una affrancatura assolta con un francobollo di 20 bai ( magari c'erano ancora altri francobolli ) per cui è ipotizzabile una sua partenza da Bologna...sopra la scritta "...liano " ( penso che stia per Giuliano ) vi è una " S " stampatello..
avete una qualche idea dell'origine di questa " S " ?
Grazie.
![]()
Guido