Italia '98 Giornata dell'Europa - Doppia "A" di Trinca

Forum di discussione sulle emissioni e la storia postale della Repubblica Italiana
Rispondi
giandri
Contatta:

Italia '98 Giornata dell'Europa - Doppia "A" di Trinca

Messaggio da giandri »

Il nostro iscritto benia, in difficoltà con l'inserimento delle immagini, mi ha spedito alcune scansioni da sottoporre al Forum.
Si tratta di una striscia di tre esemplari (provenienti dal libretto) del francobollo emesso il 28 ottobre 1998 nel corso della manifestazione Italia 98 per la giornata dedicata all'Europa.
Italia98GiornataEuropa.jpg
Il terzo esemplare della striscia presenta la varietà di una lettera «A» "parassita" in colore diverso sovrapposta al nome del disegnatore «T. TRINCA» nelle scritte "in ditta".
Italia98GiornataEuropaTrinca.jpg
Anche in questo caso benia desidera «una consulenza del forum su un esemplare in mio possesso della varietà Trincaa del libretto Giornata dell'Europa 98».
Beniamino, ho dovuto rimaneggiare le tue immagini per adattarle allo spazio del Forum.
Se vuoi aggiungere qualcosa al mio post (che poi in realtà è tuo ;-) ) fallo sotto.
Ciao
Ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andrea Bizio Gradenigo
Iscritto dal 7 luglio 2004
http://www.giandri.altervista.org/
La filatelia è divertimento, studio, approfondimento e cultura, non è un libretto di banca.
Colleziona per il piacere che ti dà il collezionare.
cirneco giuseppe
Contatta:

Re: Italia 98 Giornata dell'Europa - Doppia "A" di Trinca

Messaggio da cirneco giuseppe »

Sono conosciuti e ricercati.
Il Sassone specializzato nelle varietà lo quota 125 euro.
..... pino .....Immagine
su ebay http://shop.ebay.it/merchant/gcirnec?_rdc=1

E' saggio sognare ma da stolti illudersi.

cerco e colleziono saggi e prove dagli ASI ad oggi solo Italia
http://www.antichistati.it

Immagine
benia

Messaggio da benia »

Riringrazio Giandri.

Rispetto all'argomento TRINCAA richiedevo al forum un parere rispetto all'originalità della varietà che mi lascia un pò di dubbi :mmm: . Grazie Ciao: Ciao:
acqua48

Messaggio da acqua48 »

benia ha scritto:......Rispetto all'argomento TRINCAA richiedevo al forum un parere rispetto all'originalità della varietà che mi lascia un pò di dubbi :mmm: . Grazie Ciao: Ciao:

La varietà è originale e te lo dico nella veste di "colui che l'ha scoperta". Appena trovato il pezzo in parola (ne possiedo 6 esemplari) ne ho dato notizia all'AFIS (Associazione Italiana Filatelia Specializzata) a cui all'epoca aderivo. Ricordo che il Presidente Manelli inviò a Franco Filanci le immagini, su cui ha poi fatto un bell'articolo, mentre la rivista "Il Collezionista" aveva liquidato la cosa come un fatto occasionale non meglio identificato e come tale di relativa importanza.

Mi riservo di mostrarvi nei prossimi giorni gli articoli di F. Filanci e quanto al riguardo ha scritto Manelli sulla rivista "La ruota alata".
Ciao:
Leonardo
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Specializzazioni Repubblica
Storia postale
acqua48

Messaggio da acqua48 »

Rieccomi.

Di seguito troverete la seguente documentazione:
- testo pubblicato nel n. 38 del notiziario dell'AFIS "LA RUOTA ALATA"
- articolo di Franco Filanci pubblicato su "SPECIALE CRONACA FILATELICA N. 14"
- nuovo articolo di Franco Filanci dal titolo "Vendetta trasversale" pubblicato su "SPECIALE CRONACA FILATELICA N. 16".

Ciao:
Leonardo

Revised by Lucky Boldrini - February 2009
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antichi Stati Italiani
Regno-Repubblica
Specializzazioni Repubblica
Storia postale
Rispondi

Torna a “Repubblica Italiana”

SOSTIENI IL FORUM