Mi hanno incuriosito queste due buste....
La prima Austriaca...
La seconda Greca....
Hanno entrambi i "Francobolli" stampati direttamente sulla busta

Qualcuno sa dirmi qualcosa

Sono da equipararsi ai nostri Biglietti Postali

Grazie

Giovanni Salvaderi ha scritto:...sono curioso, come funziona il meccanismovai all'ufficio postale e chiedi una busta tipo A o B secondo come vuoi spedire
![]()
Giovanni Salvaderi ha scritto:Questa sembra un "contenitore" a tutti gli effetti e basta.
Giovanni Salvaderi ha scritto:Ciao: Vacallo, sono curioso, come funziona il meccanismovai all'ufficio postale e chiedi una busta tipo A o B secondo come vuoi spedire
Vedo oltretutto che c'è una piccola somiglianza con le ns. TPlabel fb. stampato a parte, con a sx. credo il codice a barre per la lavorazione, a dx. il matrix.
Ma allora bisognerebbe avere buste per numerose casistiche peso/formato/prezzo o sono previsti solo quelle due tipologie![]()
Sono proprio curioso![]()
Giovanni Salvaderi ha scritto:Attilio conferma d'averle di due misure diverse, quindi sembra solo un "contenitore" prestabilito per formato o peso, tipo i nostri Postpak, compri il formato adatto alla spedizione e poi fai il resto.
Vacallo ha scritto:I tabaccai come da voi in Italia qui non esistono.
Giovanni Salvaderi ha scritto:secondo me non lo si può considerare al pari dell'intero
Erik ha scritto:Vacallo ha scritto:I tabaccai come da voi in Italia qui non esistono.
E le sigarette dove le comprate??![]()
Scherzo![]()
![]()
![]()
Erik ha scritto:Giovanni Salvaderi ha scritto:secondo me non lo si può considerare al pari dell'intero
Non è al pari di un intero, è un intero!
Perché, tu cosa intendi per intero postale?
Certo che non mi arrabbio, ci vuole ben altro![]()
![]()
![]()
Erik ha scritto:Vacallo ha scritto:I tabaccai come da voi in Italia qui non esistono.
Scherzo![]()
![]()
![]()
Giovanni Salvaderi ha scritto:Erik ha scritto:Vacallo ha scritto:I tabaccai come da voi in Italia qui non esistono.
Scherzo![]()
![]()
![]()
Bravo Erik, bella domanda, mia moglie è nata a Saint Imier (Berna) e lì tabacchini non ne ho visti![]()