Pienamente d'accordo con Corrado.maledettotopastro ha scritto: 19 giugno 2017, 15:02 Grazie di tutto Giovanni.
Anche per me questo forum ha rappresentato e continua a rappresentare un'opportunità per vivere la filatelia in modo migliore di come l'avrei dovuta considerare senza.
Da molti anni non ho più amici filatelisti (a parte uno, che però non vedo quasi più) e non ho mai fatto vita da circolo; le mie uniche "dissertazioni" francobollistiche quindi si limitano a qualche chiacchierata col commerciante di riferimento, che ormai mi conosce da quasi trent'anni, cioè da quando ho ricominciato a collezionare.
Senza il forum la mia attività collezionistica si svolgerebbe, quindi, tutta in solitudine: mettere il francobollo nella sua taschina, leggere ogni tanto Cronaca Filatelica (che è morta) e... ciao ciao.
Ogni tanto mostro qualche francobollo a mia moglie, dicendole che vale una tombola solo per convincerla che, in fondo in fondo, la passione del marito per quei pezzetti di carta non è del tutto frutto di demenza![]()
![]()
Ma siccome il forum esiste, ecco che da anni m'è tornata la voglia di documentarmi, di leggere pubblicazioni e di "ascoltare" le opinioni di altri collezionisti più scafati di me.
Internet, con le aste on line ed i siti di tanti commercianti che in passato raggiungevo con relativa fatica, ha fatto poi il resto anche per quanto riguarda la ricerca dei francobolli desiderati.
Insomma è migliorato il mio mondo francobollaro, non mi sento "solo ed incompreso".
Grazie a Giovanni ed a tutti gli altri che hanno gestito il forum insieme a lui, ed un in bocca al lupo a Luca![]()
![]()
Condivido e faccio tanti auguri al "gruppo"; é sempre un piacere leggere tutti.