Giampaolo Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie. "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
niccosan ha scritto: 23 agosto 2017, 19:42
Bellissimo grazie ,,,, mostra fantastica peccato la distanza
PS è solo un consiglio per il futuro non una lamentela o nota (un trucco per le fotografie )
le foto sono tutte dominate dalle condizioni di luce
un semplice ed automatico bilanciamento del bianco e le foto riacquistano la luce naturale
qualsiasi programma oggi ha il bilanciamento del bianco
provare non guasta ad esempio
20170806_112606_nik.jpg
Ammetto che non conoscevo la possibilità di poter bilanciare il bianco nelle foto col cellulare (insieme a tante altre cose... )
Ho smanettato un pò nelle impostazioni della fotocamera e ho visto che il bilanciamento del bianco è impostato su "Auto".
..allora dove sbaglio ? Forse è una cosa da fare in post-produzione con apposito programma tipo photoshop?
Giampaolo Collezionista di buone intenzioni oltre a francobolli del Regno d'italia, Uffici all'estero e Colonie. "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti". - Paolo Conte, in Boogie
in post produzione è meglio
io ad esempio ho usato photoshop scaricando una tua foto
in ripresa diretta non conosco il bilanciamento e quanto sia funzionale
ma è da provare
N.A. Cosanni
Sostenitore 2016-2024
Ampiamente dilettante
Colleziono : Repubblica (Nuovi e Usati) - Regno - solo se capita ASI
San Marino - SMOM - Giappone - Svizzera - Austria - USA
Interesse: Castelli D'Italia
Collezione tematica: Paleontologia, Mineralogia, Meteoriti
Agg. 09/2022
Canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCcP-3e ... q8PcHBh_Tg
Dovevi al massimo chinare il capo e dire "Your Mayesty..."
Sei fortunato che non ti è piombato addosso un intero drappello di Coldstream Guards...
Revised LB Jan 2019