Il personaggio in questione ha già incassato parecchi quattrini da quando lo sto monitorando senza muoversi dal posto in cui è seduto, e in breve tempo.
Ho comunque segnalato la cosa anche alla Corinphila.

Enrico
enrico54 ha scritto: 10 maggio 2017, 10:16 Grazie Emilio, conoscevo il link e avevo già fatto la segnalazione del mio caso, non so se sia sufficiente, comunque in settimana provvederò ad una denuncia circostanziata alla Polizia Postale, se neanche questa non fosse sufficiente agirò tramite amici; ripeto, è una questione di principio, perchè se questo è l'andazzo chiunque può decidere di guadagnare facilmente in questo modo, soprattutto dall'estero.
Il personaggio in questione ha già incassato parecchi quattrini da quando lo sto monitorando senza muoversi dal posto in cui è seduto, e in breve tempo.
Ho chiesto informazioni sulla lettera del pontificio, vediamo cosa mi risponde..
ciao
Emilio
Ho comunque segnalato la cosa anche alla Corinphila.
![]()
Enrico
Puoi indicarmi gentilmente l'ID, su DelCampe aveva agito tempo fa, ma era stato buttato fuori abbastanza in fretta.mfoolb ha scritto: 10 maggio 2017, 10:18 Ciao,
inizialmente non avevo collegato ma ho appena acquistato su Delcampe un intero da un utente francese con lo stesso nome proprio.. spero sia solo una coincidenza.
Saluti.
Ciao Enrico, dopo aver fatto regolare denuncia alla Polizia, ti consiglio di rivolgerti a qualche testata giornalistica o a qualche amico giornalista che riesca a divulgare la tua storia con questo signore, perchè se questo personaggio continua ad agire in questo modo aggirando le blande regole di ebay rimanendo impunito è come invitare una volpe a cena con le galline....enrico54 ha scritto: 10 maggio 2017, 10:16 Grazie Emilio, conoscevo il link e avevo già fatto la segnalazione del mio caso, non so se sia sufficiente, comunque in settimana provvederò ad una denuncia circostanziata alla Polizia Postale, se neanche questa non fosse sufficiente agirò tramite amici; ripeto, è una questione di principio, perchè se questo è l'andazzo chiunque può decidere di guadagnare facilmente in questo modo, soprattutto dall'estero.
Il personaggio in questione ha già incassato parecchi quattrini da quando lo sto monitorando senza muoversi dal posto in cui è seduto, e in breve tempo.
Ho comunque segnalato la cosa anche alla Corinphila.
![]()
Enrico
enrico54 ha scritto: 9 maggio 2017, 8:55 Il soggetto di cui al post iniziale ha aggiunto un altro nickname su ebay, e anche in questo caso vende materiale interessante italiano (che sicuramente non ha).
Attualmente:
lavireves-4 (anagramma parziale di Laurent Vivés), non ha più al momento oggetti in vendita
timbromania1 (quello immediatamente precedente era laurentimbromani0, anche qui laurent)
histoire-postale-31 (quello immediatamente precedente era laurenhistoire-postal-0, anche qui laurent)
coltimbres82 (quello immediatamente precedente era laurencoltimbre0, inutile dire anche qui laurent)
Non è servito a niente aver parlato due volte al telefono con un dipendente ebay, averlo fatto anche via chat, questo personaggio, di cui conosco nome e cognome vero, foto, data di nascita, professione, nome città e indirizzo del College dove insegna (perchè è un professore di spagnolo), e come me è facile che lo scopra chiunque altro, già segnalato da più parti, continua ad imperversare, e sembra aver trovato nella filatelia un ottimo sbocco professionale!
Cordiali saluti.
Enrico Flaminio
Io ho chiesto informazioni per due buste che ha in vendita ma n0n mi ha risposto.Se mi comunichi l'indirizzo della scuola ove insegna provo a fare qualcosa (so che ha in vendita una busta che certamente non e' sua...). Su ebay Francia c''e un modulo ove dicono che se n0n hai ricevuto un oggetto vieni rimborsato...
ciao
Emilio
Scrivimi privatamente: enricoflaminio@libero.itbondorana ha scritto: 15 giugno 2017, 19:50 ciao a tutti,
facendo una ricerca su Laurent Vives sono incappato in questo forum.
Anche io 2 mesi fa ci sono cascato acquistando per 500 euro più spedizione una rara busta zeppelin da ebay, venditore histoire-postale-31.
Sono di Milano e la busta è finita a Roma. Spedita da Lombez è rientrata dopo 30 gg a Libourne a 250 km e mai ritirata. Il caro Laurent è stato molto professionale, molto informato sull'argomento zeppelin per cui ho dato fiducia pagando tramite bonifico bancario.
Mi mangio le dita perchè ci sono state le avvisaglie di una truffa ma non me ne sono , ovvero non ho voluto accorgermene. Prezzo basso, circa la metà del valore di mercato, il venditore non ha accettato paypal ma solo bonifico bancario nonostante mi fossi offerto di pagare il relativo fee.
Segnalatogli che la mia spedizione, invece di arrivare a Milano dove abito, era arrivata a Roma mi ha mandato per rassicurarmi la ricevuta chiaramente taroccata (con la ragione del poi) con la quale mi dimostrava che l'indirizzo di Mialno era corretto.
Su Bad Traders c'è nome, cognome e indirizzo.
Qualcuno che è incappato in questa truffa ha denunciato alla polizia postale o quella francese ?
Non vorrei lasciare correre.......
grazie
Per aggiungere qualcosa a quello che hai scritto:crepaccio ha scritto: 15 ottobre 2017, 12:03 Laurent Vives ha fregato anche me: bella busta, trattativa "facile", grande stupidità di chi scrive e pagamento con bonifico, raccomandata inviata ad indirizzo inesistente e tornata indietro senza giacenza. Dilazioni e scomparsa. Questa volta ol nick è "nuphi65" che dopo due mesi non è più risultato attivo. Aggiungo un'informazione: l'IBAN di Laurent Vives è FR7617807000140511915483414 - BIC CCBPFRPPTLS, corrispondente alla Banque Populaire Occitane, filiale 00014 di Place du Corps Franca Pommies - 31700 Blagnac (sobborgo di Tolosa). Ad ebay non ne può fregare di meno e non dà alcun aiuto, la banca Intesa S.Paolo non mi da ulteriori informazioni adducendo motivi di privacy. Scrivere alla banca francese mi sembra inutile. La truffa è di 300 euro e non giustifica una denuncia internazionale. Per costi. Se qualcuno dei "colleghi" truffati vuole associarsi, si potrebbe fare.
Negli interventi precedenti c'è però un consiglio saggio: chiedere altri scan del pezzo, che Laurent Vives NON HA, avendo preso le foto da pubblicazioni d'asta. Altra precauzione utile è il pagare solo con Paypal e poi reclamare per il rimborso assicurativo. Così si frega ebay, costretta a darlo ed impossibilitata a ripeterlo nei confronti di Laurent Vives, che dispone di una ricevuta di raccomandata, anche se farlocca.