Per questo motivo ho modificato questa sezione e di conseguenza anche le modalità di utilizzo.
Da oggi sarà possibile mettere in vendita del materiale, sia a prezzo fisso che in asta come prima, devolvendo al forum parte del ricavato.
Sarà il venditore a incassare il denaro e successivamente devolvere quanto pattuito.
Per questo motivo è necessario che vengano stabilite a priori delle regole tassative che andrò ad elencare.
I venditori che vorranno utilizzare questa forma di vendita devono:
1)Garantire la massima tutela agli acquirenti.
2)Descrivere l'oggetto, garantirne l'originalità, rispondere alle domande che saranno rivolte, garantire il reso.
3)Le spese di spedizione e le modalità devono essere indicate.
4)Indicare nell'inserzione quale sarà la percentuale destinata al forum. La stessa non potrà essere inferiore al 10% per articoli fino a 500 euro. Per importi maggiori potrà essere concordata una percentuale diversa.
5)Liquidare al forum la percentuale pattuita entro 30 giorni dalla chiusura della vendita, salvo casi particolari di controperizia richiesta dall'acquirente ed accettata dal venditore. In questo caso i giorni diventano 60.
Per mettere in vendita un articolo con modalità "asta" si dovrà aprire un topic per ogni articolo in questa sezione che contenga nel titolo il nome dell'oggetto (per esempio: "Regno. Crociera transatlantica"). Dovrà essere indicata la data e l'ora della chiusura. Il riferimento per le offerte sarà l'ora indicata dal forum. Non saranno ammesse proposte di vendita che non indichino il prodotto ed assolutamente vietati titoli del tipo: "Eccezionale, imperdibile, affarone" e simili.
Per vendite a prezzo fisso, al primo richiedente, potrà essere aperto anche un solo topic con tutti gli articoli messi in vendita.
Il venditore deve essere da me, o da persone dello staff, conosciuto personalmente.
Nel caso in cui un iscritto volesse mettere in vendita del materiale e non è personalmente conosciuto da me ma è conosciuto da persone di mia fiducia potrà comunque farlo dopo avermi contattato ed essere autorizzato. In ogni caso per essere autorizzati si dovranno intraprendere delle procedure, che verranno comunicate, che consentano di identificare sia l'identità che l'indirizzo del proponente. Può apparire fastidioso ma queste procedure sono necessarie per tutelare gli iscritti che volessero acquistare il materiale proposto e possano così essere in qualche modo tutelati.
Mancando questo requisito, della personale conoscenza, non si potrà procedere. Non siamo un sito di aste ne un mercato. Questa sezione serve solo a favorire "piccoli" affari tra gli iscritti al Forum.
Gli acquirenti che lo desiderino, per importi superiori ai 100 euro, potranno sempre chiedere il "Deposito a Garanzia".
Con il "Deposito a Garanzia" l'acquirente invia a me il corrispettivo da pagare; una volta che io avrò ricevuto il pagamento lo comunicherò al venditore che spedirà il materiale; dopo che l'acquirente avrà ricevuto ed accettato il materiale solo allora il pagamento verrà inviato al venditore detratta la parte destinata al forum e indicata nella proposta di vendita. I venditori non possono derogare da questa richiesta.
Nel caso in cui il materiale messo in vendita fosse dotato di perizia l'acquirente potrà chiedere che sia periziato anche da un perito di sua fiducia ma dovrà farlo presente al momento di piazzare l'eventuale offerta. Il venditore potrà accettare o rifiutare tale richiesta.
Nel caso il venditore accetti tale richiesta il costo della perizia, se positiva, sarà a carico del compratore. Se la perizia sarà negativa sarà a carico del venditore che l'abbia accettata. La perizia potrà essere fatta effettuare sia dal venditore che dall'acquirente con un accordo tra le parti.
Il venditore dovrà ritirare immediatamente dalla vendita eventuali oggetti che venissero ritenuti falsi, contraffatti, o dubbi dallo Staff e/o dai Consulenti a cui lo Staff si affida, anche dal solo esame visivo sul forum.
In caso di controversia la stessa dovrà prima essere discussa tra le parti, successivamente si potrà chiedere il mio intervento e solo in ultima analisi, e dopo la mia autorizzazione, parlarne pubblicamente sul forum. Questa modalità non serve per tutelare indiscriminatamente i venditori ma per evitare che piccole incomprensioni creino inutili e dannose polemiche.
Solo i sostenitori possono mettere materiale in vendita
Ulteriori integrazioni al presente regolamento potranno essere integrate e adeguatamente segnalate.
Vi ringrazio per la partecipazione e resto a disposizione per tutte le eventuali domande.

Revised by Lucky Boldrini - June 2010
Revised by Lucky Boldrini - March 2011