Questa mattina mi reco in posta per spedire un’assicurata ed ho scoperto una serie di novita alla posta.
L’assicurata era affrancata parzialmente con 6 francobolli “lettera che vola” di varie pezzature per far fuori parte degli acquisti passati per collezione.
L’impiegato me la rifiuta!!!
Dice che sono attaccati con la colla. Che questi sono francobolli di recupero.
Effettivamente potrebbero sembrarlo in quanto io li avevo precedentemente attaccati ad una “busta con bolle” ma poi questa non andava bene ed io li ho staccati e appiccicati con colla sulla nuova lettera. Spiego come sono andate le cose, ma non serve.
I francobolli erano comunque nuovi mai usati, il fatto che uno aggiunga un po’ di colla Pritt per attaccarli meglio non dovrebbe inficiare l’affrancatura.
Chiedo l’intervento della direttrice (arriva solo la vice).
Mi si dice che i francobolli adesivi dell’assicurata vanno attaccati alla busta allo sportello.
Spiego che sono un collezionista e che ho usati parte della collezione, allora sostiene che non sono francobolli da collezione, ma ordinari.
Chiedo di poter fare un reclamo.
A questo punto i toni dell’impiegato diventano più morbidi e questi mi spiega che è nel mio interesse perché se ci fosse un verifica, l’assicurata potrebbe essere bloccata con perdita di tempo.
Visto l’importanza della missiva ho preferito staccare i 6 francobolli e affrancare con una TP label.
Forse avrei dovuto far intervenire i Carabinieri per un verbale......
Pensavo di fare un reclamo, ma forse è meglio lasciar perdere......

Scusate lo sfogo.

P.S. Ora alle 18:10 non risulta ancora presa in carico!!!