fildoc ha scritto: 24 febbraio 2018, 14:38
Sembra strano un triplo porto su una busta così piccola...
Vi è all'interno un riferimento ad un peso elevato?
Dopotutto se avesse viaggiato come posta normale sarebbe in tariffa...
E l'anomalia sarebbe:
stampati viaggiati come lettera
e non triplo porto per le stampe
L'interno purtroppo non è completo, appena mio padre mi restituisce lo scanner ne posso postare la scansione. Si tratta di un documento di carattere legale con un lungo elenco puntato (arriva fino al n. 46, ogni punto contiene un paragrafo di mediamente 3 o 4 righe con riferimenti a codici legislativi o clausole contrattuali) che lascia intuire che il documento completo potesse avere diverse pagine (non so però se in numero tale da giustificare un terzo porto, nel caso che si tratti effettivamente di una circolare).
Forse l'argomento trattato (contestazione rivolta ai soci dell'azienda per una possibile violazione di un Patto Sociale e minaccia dell'apertura di una possibile risoluzione del caso attraverso la via Ordinaria Civile) non è di quelli da far viaggiare in un documento aperto. Allo stesso tempo però va rilevato che il documento è interamente stampato (almeno nella sua parte sopravvissuta), comprese le firme in calce e l'indicazione di luogo e data. Inoltre resta sempre il fatto che, come già detto, non vi sono segni di sigilli e lacerazione per l'apertura.
Inoltre in un punto del testo si dice, cito testualmente: "...preso nota del deterioramento dell'Azienda Sociale, confessato nella CIRCOLARE summenzionata..."
Non saprei dire se il termine "Circolare" sia riferito a questo stesso documento. Il fatto che sia "summenzionata" mi fa pensare che in realtà si parli di qualche altro comunicato.
John