


Brava pure Ebay questa volta.

Saluti, Carlo.


Bravo! Finalmente una truffa evitata su eBay.enrico54 ha scritto: 10 novembre 2017, 8:24 Devo dare atto a ebay di aver agito tempestivamente dopo la mia segnalazione; mi hanno risposto in giornata e molto dettagliatamente, e già oggi nessuna delle vendite di mondecollect1 è più presente, così come il suo ID.
Corinphila mi fa presente che ad ogni loro vendita puntualmente un certo numero di foto viene utilizzato per tentate vendite on line.
Cordiali saluti.
Enrico Flaminio
_____________
Colleziono usi postali e fiscali dell'emissione De La Rue
Grazie !crepaccio ha scritto: 4 gennaio 2018, 12:30 ATTENZIONE ! Oggi, 4/1/2018 è riapparso con un nuovo nick: monbil_81, ovviamente con feedback 0 ed ha messo in asta su ebay 14 splendidi oggetti ad un prezzo accattivante. Tra i quali il 122893840312 Italie lettre de 1863. Una lettera per Alessandria d'Egitto affrancata con 4 X 15 cent. litografici II tipo di splendida qualità a 300 euro trattabili. Come in passato non accetta paypal. Lanovità è che pubblica anche il retro della lettera, evidentemente adesso scarica solo da aste che producano più di una fotografia. Ho segnalato il tutto a ebay, vediamo cosa faranno.
Quindi se siamo sicuri che il personaggio è sempre lo stesso, potresti intervenire nuovamente con ebay segnalando che lo stesso tizio che era stato bloccato tempo addietro si sta ripresentando sotto altro nome. Se viene bloccato subito, capirà che non val più la pena ritentare...enrico54 ha scritto: 5 gennaio 2018, 9:20 Ciao Pino, devi tener conto che chi riceve da parte di un utente di ebay la segnalazione di un falso non necessariamente è un esperto di quel settore, per cui anche se quanto riportato è oggettivamente vero, loro non possono di principio annullare la vendita.
Diverso è il caso in cui puoi argomentare la segnalazione con "prove"; quella che ho fatto qualche tempo fa sempre sul solito truffatore, allegando foto dei pezzi da lui proposti e degli stessi presenti sul sito di Corinphila (da cui attinge a piene mani), ha avuto effetto, le vendite sono state tutte cancellate e così pure il nick name. In più, mi inviarono una mail di ringraziamento.
C'è invece da sottolineare come evidentemente non ci sia controllo da parte di ebay sull'identità degli utenti, visto che questo personaggio può sempre contare su nuove iscrizioni su ebay, pur esponendo sempre il medesimo numero di conto corrente per la ricezione dei pagamenti.
Non è comunque una novità che inserisca anche il verso delle lettere, anzi lo fa sempre proprio per avallare la bontà di quanto propone; la lettera con 4 pezzi del 15 cmi litografico per Alessandria d'Egitto è il lotto N.4640 dell'Asta Corinphila chiusa il 21 Novembre scorso, venduta a 420 Franchi Svizzeri più commissioni (20%).
![]()
Enrico Flaminio
_____________
Colleziono usi postali e fiscali dell'emissione De La Rue
crepaccio ha scritto: 4 gennaio 2018, 12:30 ATTENZIONE ! Oggi, 4/1/2018 è riapparso con un nuovo nick: monbil_81, ovviamente con feedback 0 ed ha messo in asta su ebay 14 splendidi oggetti ad un prezzo accattivante. Tra i quali il 122893840312 Italie lettre de 1863. Una lettera per Alessandria d'Egitto affrancata con 4 X 15 cent. litografici II tipo di splendida qualità a 300 euro trattabili. Come in passato non accetta paypal. Lanovità è che pubblica anche il retro della lettera, evidentemente adesso scarica solo da aste che producano più di una fotografia. Ho segnalato il tutto a ebay, vediamo cosa faranno.