ps da notare anche l'annullo Monastir R1...(però su affrancatura)
Moderatore: spcstamps
forse non l'ho spiegato bene...NON è conosciuta in partenza su nessun fb ...e l'unica impronta conosciuta è questa in arrivo...leggi sassone...ciao
tranq, non avevo letto bene il Sassone. Complimenti!
Beh, a meno che non si riesca a parlare con l'editore del Sassone, che dovrebbe confermare che la lettera citata dal libro è esattamente quella citata dal testo, direi che tale annullo in arrivo NON E' più unico, ma quantomeno esistono DUE impronte su altrettante lettere, quasi certamente dello stesso archivio.
Paolino fai il bravo...spcstamps ha scritto: 27 agosto 2018, 13:58Beh, a meno che non si riesca a parlare con l'editore del Sassone, che dovrebbe confermare che la lettera citata dal libro è esattamente quella citata dal testo, direi che tale annullo in arrivo NON E' più unico, ma quantomeno esistono DUE impronte su altrettante lettere, quasi certamente dello stesso archivio.
C'è anche da dire che un'impronta in arrivo è certamente meno interessante - per quanto rara - di una sull'affrancatura e conseguentemente anche meno ricercata dai collezionisti, quindi per quanto pregevole questa impronta non penso possa avere un valore economico elevato (a mio parere).
Rimane sempre una bella "pesca" fatta da chi la ha acquistata, soprattutto se la ha pagata in relazione all'affrancatura che è una delle più comuni in quel periodo storico e quindi vale pochissimo.
![]()
![]()
![]()
grazie Andrea...stiraeammira ha scritto: 27 agosto 2018, 14:41 Eccola in un asta precedente alla vendita su ebay:
Asta Giglione 53 lotto 1515
http://www.ghiglione1885.com/Asta53/REG ... NTI.html#1
Andrea
E' una cosa interessante e quell'impronta è anche molto rara (ripeto non so se è unica).bomber ha scritto: 27 agosto 2018, 14:52
Paolino fai il bravo...![]()
....al di la' del fatto venale....vuoi vedere che si vendono TANTE lettere con scritto RARA e questa....unica....non vale niente
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
complimenti.bomber ha scritto: 27 agosto 2018, 11:24 per gli amanti degli annulli dell'isola di sardegna….stavolta posta qualcosa di davvero unico...cioè 1 sola conosciuta per il momento...![]()
….lettera da cagliari ad USSANA in arrivo...unica impronta conosciuta di questo annullamento come dice il sassone...
![]()
ps da notare anche l'annullo Monastir R1...(però su affrancatura)
Ho scritto al Sassone...vediamo se rispondono...per me quella che loro riportano e’ questa però aspettiamo...impronta non conosciuta su niente...neanche DLR...e poi due con stessa data...mah....per il valore non saprei...certe volte trovi l’appassionato che colleziona solo annulli dell’isola di sardegna e per lui questo non sarebbe una cosa da poco...pero’ questo e’ secondario ...ciaospcstamps ha scritto: 27 agosto 2018, 16:52E' una cosa interessante e quell'impronta è anche molto rara (ripeto non so se è unica).bomber ha scritto: 27 agosto 2018, 14:52
Paolino fai il bravo...![]()
....al di la' del fatto venale....vuoi vedere che si vendono TANTE lettere con scritto RARA e questa....unica....non vale niente
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Diciamo però che il collezionista è più raro dell'oggetto
Io ho fatto un ragionamento da commerciante e quindi (non l'ho scritto ma era sottointeso) se potessi la comprerei, ma a "poco".
Già il prezzo indicato nell'asta Ghiglione per l'impronta in arrivo è per me esageratissimo.
Tutto qui e, se è tua, complimenti per il ritrovamento!
![]()
![]()
![]()