Buongiorno a tutti,
chiedo se qualcuno di voi ha informazioni sul modulo che mostro, qui usato in emergenza come ricevuta di ritorno, per il quale non ho trovato nessuna notizia.
Grazie.
Stefano
Mod. 44
Moderatore: cialo
Re: mod. 44
Mi sembra, dalla lettura delle parti stampate del modello, che esso rappresenti una ricevuta provvisoria che gli agenti postali rurali dovevano rilasciare a chi consegnava loro lettere raccomandate, assicurate o con assegno, pacchi da spedire, vaglia da riscuotere, o il denaro per l'acquisto di cartoline vaglia. Espletato l'incarico, l'agente rurale riceveva dall'ufficio postale una ricevuta definitiva da consegnare ai mittenti mentre la ricevuta provvisoria era da allegare alla parte ''matrice'' dello stesso modulo 44....
Riccardo Bodo
SOSTENITORE
SOSTENITORE
A supporto e conferma mostro una parte della catalogazione di moduli postali fatta da Filanci su un vecchio numero di Storie di Posta
sergio

sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sergio De Benedictis
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
STAFF
Socio C.I.F.T. - A.I.C.A.M - A.N.C.A.I. - U.S.F.I. - I.S.S.P.
Visita la mia rubrica sul Postalista :Il bastone di Asclepio
Guarda le mie vendite su Delcampe: nickname "debene".
I miei interessi :
Tematica medica; Antichi Stati; Storia Postale di Bari; Precancel U.S.A., Affrancature Meccaniche; Letteratura Filatelica; Erinnofili;Collezione A.S.F.E.
Grazie davvero ad entrambi per le utili informazioni!
Stefano
Rev LB Jan 2020
Stefano
Rev LB Jan 2020
Colleziono Regno usato originale, storia postale del Regno,
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico
B.L.P., Trieste A **, Targhettofilo e Apprendista Tematico