Ottima idea.
Comincia tu.
Non sono io l'esperto di erinnoaerofilatelia, comunque per darvi un'idea,
dove è possibile farlo e si recuperano informazioni , io la intendo così
prendo un pezzo tra i tuoi mostrati dove trovo
lyon.jpg
Emesso in occasione del meeting di aviazione svolto a Lione dal 7 al 15 maggio 1910
Lione era la città natale del capitano Ferber, tra i pionieri dell'aviazione e anche una delle sue prime vittime
Un anno prima lo stesso Ferber aveva detto: " ... spero che queste esibizioni, inutili al fine di far progredire
l'aviazione, cessino al più presto".
Al contrario crebbero a dismisura, con altissimi premi in danaro a disposizione dei vincitori.
In questa occasione la città di Lione raccolse più di 200.000 franchi.
Durante le giornate il tempo fu dei peggiori e un forte vento fece saltare la copertura della tribuna e del ristorante.
Il primo giorno di bel tempo fu l'occasione per esibirsi in acrobatiche trasvolate
Fu emessa la vignetta in color rosa e particolarmente pregiati e ricercati, se non rari, sono gli erinnofili
che riportano l'annullo su tre righe
LYONS
AVIATION
RHONE.
Anche il pezzo che ho ritrovato illustrato presenta quella doppia perforazione in alto.
Io ho iniziato, cerchiamo di continuare. Io purtroppo ragiono così perchè da tematico
mi piace montare i pezzi piuttosto che tenerli in fila in un raccoglitore e quindi poi
montati hanno bisogno di un minimo di scrittura.
Se interssa le informazioni sono tratte dal libro
"The Notebook of an amateur collector of early souvenirs of the air post France"
sergio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.