Nella mia modesta esperienza ho provato a dare una precisa collocazione a questo 5 grana.
Presenza di linea parassita (filetto) in alto a sinistra
Tinta rosso vermiglio
IV tavola
II varietà di riporto.
Sulla base degli appunti di Alberto Diena sui francobolli da 5 grana e sulla presenza della linea parassita ho ipotizzato:
Foglio destro posizione 2
Qualcuno potrebbe confermare questa ipotesi?
Rudy
Province Napoletane - Grana 5 tavola IV posizione 2
Province Napoletane - Grana 5 tavola IV posizione 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rudy

Re: Plattaggio 5 grana Province Napoletane
Nella rivista "il collezionista", 1954, Alberto Diena scriveva in merito al 5 grana della quarta tavola del foglio di destra:
"Posizione 2: la linea esterna superiore ha nella parte di sinistra unita, esternamente, una linea parassita orizzontale".
Aggiungo: la posizione 2 del foglio destro presenta la seconda varietà di riporto.
Rudy

"Posizione 2: la linea esterna superiore ha nella parte di sinistra unita, esternamente, una linea parassita orizzontale".
Aggiungo: la posizione 2 del foglio destro presenta la seconda varietà di riporto.
Rudy

Ultima modifica di kermit il 23 febbraio 2019, 15:49, modificato 1 volta in totale.
Rudy

Inserisco ingrandimento
Rudy
Rudy
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rudy

Un saluto a tutti.
Esatto.
E' la pos. 2 del gruppo destro di 50 della IV Tavola.

Esatto.
E' la pos. 2 del gruppo destro di 50 della IV Tavola.

Grazie Pietro.
Sto muovendo i primi passi su un argomento assai complesso che richiede tempo, tanto materiale a disposizione e buoni libri su cui studiare. Buona filatelia a tutti.
Rudy

Sto muovendo i primi passi su un argomento assai complesso che richiede tempo, tanto materiale a disposizione e buoni libri su cui studiare. Buona filatelia a tutti.
Rudy

Rudy

Ciao Rudy
Il bello è che più difficoltà ci sono è più vieni stimolato a proseguire

Rev LB Jun 2020
Il bello è che più difficoltà ci sono è più vieni stimolato a proseguire

Rev LB Jun 2020