volta si sia preferita una giuria popolare piuttosto che di "pochi esperti".
Personalmente penso che voterò il pezzo che mi avrà maggiormente emozionato!

sergio
Lucky Boldrini ha scritto: 2 marzo 2019, 8:58 1 - Le categorie
Per qualunque dubbio o chiarimento chiedete pure in questo Topic.
Buona partecipazione e buon divertimento a tutti!
![]()
Luca
Ciao Eric,Vacallo ha scritto: 11 marzo 2019, 19:53 Una richiestina: sarebbe possibile "fissare" il regolamento all'inizio della lista degli argomenti?
Ciao Bruno,cipolla ha scritto: 12 marzo 2019, 9:38 Una curiosità, i documenti postali vanno inseriti nel topic "ANNULLI E AFFRANCATURE FINO AL ...." o nel topic " DOCUMENTI POSTALI FINO AL ....”?
Penso ci sia un pò di confusione. Meglio chiarire subito prima di arrivare alle prime votazioni.
debene ha scritto: 5 marzo 2019, 12:30 Credo che proprio per rafforzare il concetto di "divertissement" questa
volta si sia preferita una giuria popolare piuttosto che di "pochi esperti".
Personalmente penso che voterò il pezzo che mi avrà maggiormente emozionato!
![]()
sergio
Ciao Spiridione,spirox1 ha scritto: 11 marzo 2019, 18:13 Ciao, mi indichi cortesemente dovo posso postare questo documento? Grazie.
Da quanto scrivi allora abbiamo due possibilità per caricare dei documenti postali.Lucky Boldrini ha scritto: 12 marzo 2019, 9:53Ciao Bruno,cipolla ha scritto: 12 marzo 2019, 9:38 Una curiosità, i documenti postali vanno inseriti nel topic "ANNULLI E AFFRANCATURE FINO AL ...." o nel topic " DOCUMENTI POSTALI FINO AL ....”?
Penso ci sia un pò di confusione. Meglio chiarire subito prima di arrivare alle prime votazioni.
di norma un documento postale concorre nella categoria "documenti postali".
Se però vuoi mettere in concorso un annullo presente su quel documento, allora inseriscilo nella categoria "annullamenti, affrancature meccaniche e altri timbri postali".
![]()
Luca
Lucky Boldrini ha scritto: 12 marzo 2019, 9:53Ciao Bruno,cipolla ha scritto: 12 marzo 2019, 9:38 Una curiosità, i documenti postali vanno inseriti nel topic "ANNULLI E AFFRANCATURE FINO AL ...." o nel topic " DOCUMENTI POSTALI FINO AL ....”?
Se però vuoi mettere in concorso un annullo presente su quel documento, allora inseriscilo nella categoria "annullamenti, affrancature meccaniche e altri timbri postali".
![]()
Luca
maupoz ha scritto: 12 marzo 2019, 11:27Lucky Boldrini ha scritto: 12 marzo 2019, 9:53Ciao Bruno,cipolla ha scritto: 12 marzo 2019, 9:38 Una curiosità, i documenti postali vanno inseriti nel topic "ANNULLI E AFFRANCATURE FINO AL ...." o nel topic " DOCUMENTI POSTALI FINO AL ....”?
![]()
Luca
![]()
mi ero posto anch'io la questione e il chiarimento di Luca giunge a proposito
se voglio mettere in evidenza il tipo di annullo presente sul documento lo metterò in "annullamenti, affrancature meccaniche e altri timbri postali"
se invece l'evidenza riguarda il documento in sè (destinazioni, percorsi, affrancature ecc...) allora va in "documenti postali"
dipende dall'evidenza che si vuole dare al documento
per Ketty
sì, hai capito bene........ 2 documenti alla settimana per ogni sezione del concorso ...ed anche periodo
6 sezioni x 3 periodi x 2 documenti = 36 documenti a settimana è il massimo che puoi mettere
Sarebbe utile inserire il numero progressivo? Grazie per la tua disponibilità.Lucky Boldrini ha scritto: 12 marzo 2019, 9:57
Ciao Spiridione,
se presenti il documento fiscale, va nella categoria "documenti postali".
Se invece metti in concorso l'erinnofilo, inseriscilo nella categoria "erinnofili".
![]()
Luca
cipolla ha scritto: 12 marzo 2019, 11:32
Maurizio,
si intende quindi che quando si vuole mettere in evidenza il punteggio si carica il documento in "annullamenti, affrancature meccaniche e altri timbri postali" altrimenti in "documenti postali"? Se così forse sarebbe stato meglio un unico contenitore.
Certamente.
Ciao ho bisogno di un chiarimento:Lucky Boldrini ha scritto: 13 marzo 2019, 11:07 Vorrei ricordare che i vari Topic aperti in questa sezione sono riservati all'esposizione dei
pezzi che ognuno ha piacere di far partecipare al concorso.
Sarà ogni settimana la giuria popolare a premiare i più belli con il proprio voto.
Pertanto chiedo cortesemente a tutti di non inserire, in detti Topic, interventi di commento o discussione,
salvo segnalazioni di acclarata falsità dei pezzi stessi.
Grazie e buon proseguimento a tutti.
Luca
Chiedo scusa se un mio banale intervento di precisazione terminologico/gergale ha suscitato tanto clamore.Lucky Boldrini ha scritto: 13 marzo 2019, 11:07 Pertanto chiedo cortesemente a tutti di non inserire, in detti Topic, interventi di commento o discussione,
salvo segnalazioni di acclarata falsità dei pezzi stessi.