TOP F&F 2019 - VOTAZIONE 1° SETT. - ANNULLI E AFFRANCATURE dal 1901 al 1950
- Giovanni Piccione
- Amministratore
TOP F&F 2019 - VOTAZIONE 1° SETT. - ANNULLI E AFFRANCATURE dal 1901 al 1950
E' possibile un solo voto che non potrà essere cambiato
"SE IO DO UNA MONETA A TE E TU DAI UNA MONETA A ME, ALLA FINE AVREMO UNA MONETA CIASCUNO; MA SE IO DO UN'IDEA A TE E TU DAI UN'IDEA A ME, ALLA FINE AVREMO CIASCUNO DUE IDEE" Proverbio cinese
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
” Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia."(Erasmo da Rotterdam)
- acquarius1
Re: TOP F&F 2019 - ESPOSIZIONE 1° SETT. - ANNULLI E AFFRANCATURE dal 1901 al 1950
Bagni Minerali (Sambiase) annullo in arrivo il 3 settembre 1947 su IP 3 Lire democratica con francobolli aggiunti, sempre delle democratica sino alla tariffa di 8 lire da Magisano (Catanzaro). L'IP è indirizzato ai proprietari delle terme.
Rarissimo annullo di cui si conoscono 2 sole impronte, ambedue in arrivo. L'altra impronta è al Museo delle Terme di Lamezia. Le date di apertura e chiusura di questa Agenzia Postale sono ignote. Per anni, sino a questo mio ritrovamento, l'impronta è rimasta un mito inarrivabile per tutti i collezionisti di annulli di Agenzie e Recapiti italiani.
Sambiase con le sue terme, è rimasto comune autonomo sino al 1968 poi insieme a Nicastro ed a Sant'Eufemia Lamezia diedero vita al nuovo comune Lamezia Terme
Rarissimo annullo di cui si conoscono 2 sole impronte, ambedue in arrivo. L'altra impronta è al Museo delle Terme di Lamezia. Le date di apertura e chiusura di questa Agenzia Postale sono ignote. Per anni, sino a questo mio ritrovamento, l'impronta è rimasta un mito inarrivabile per tutti i collezionisti di annulli di Agenzie e Recapiti italiani.
Sambiase con le sue terme, è rimasto comune autonomo sino al 1968 poi insieme a Nicastro ed a Sant'Eufemia Lamezia diedero vita al nuovo comune Lamezia Terme
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
principali collezioni:
Trinacrie di Sicilia 1848
Annulli di località termali su Antichi Stati Europei
Salsomaggiore 1860 - 1968
Trinacrie di Sicilia 1848
Annulli di località termali su Antichi Stati Europei
Salsomaggiore 1860 - 1968
- francyphil
Re: TOP F&F 2019 - ESPOSIZIONE 1° SETT. - ANNULLI E AFFRANCATURE dal 1901 al 1950
Annullo meccanico Ermes 1924 senza lineetta sotto al busto. Non comune e di difficile reperibilità senza scritte in quanto usato prevalentemente in arrivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Francesco
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace
FF since 02 Gen 2005
--------------------
Colleziono:
Marcofilia Parma e provincia pre 1946 - Annulli meccanici del Regno e Repubblica - Annulli speciali italiani pre 1946 - Annulli Duplex - Annulli alberghieri italiani - Francobolli-Moneta italiani - Erinnofili antitubercolari del Regno - Annulli meccanici Tedeschi pre 1946 - Tematica Rugby ... e raccolgo quello che mi piace

FF since 02 Gen 2005
Cartolina con annullo 09-09-1944
Cartolina del 25-01-1903
Primo uso sperimentale di posta pneumatica in Italia. Cartolina viaggiata da Torino a Napoli con annullo "Torino Esposizione - Posta Pneumatica" del 14/10/1911.
Mi chiamo Fabrizio e colleziono: Antichi Stati, Regno e Repubblica fino al 2000.
Sono appassionato di semiotica dei francobolli ed altre tematiche legate alla storia della comunicazione filatelica.
TAZ
Sono appassionato di semiotica dei francobolli ed altre tematiche legate alla storia della comunicazione filatelica.
TAZ

- filippo_2005
- Contatta:
http://i64.tinypic.com/4ljf3n.jpg
Milano 13.05.1906 Lettera per Gottingen - Germania affrancata con Floreale 1 c ,2 c (2). 5 c (2) e 10c (quadricolore). Annullo speciale duplex ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE MILANO 1906. Arrivo a Gottingen 14.05
filippo_2005
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
https://raccoltaasiregnoaldoefilippo.blogspot.com/ il blog della raccolta iniziata da mio padre e proseguita da me
colleziono antichi stati e regno su lettera, fino alla floreale compresa.
Mi interessano anche Timbri e Annulli di Russi fino al 1900.
- Lucky Boldrini
- Amministratore
Re: TOP F&F 2019 - VOTAZIONE 1° SETT. - ANNULLI E AFFRANCATURE dal 1901 al 1950
Accede alla finale:
- filippo_2005
Luca
- filippo_2005

Luca
S T A F F
Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno

Collezione base della Repubblica Italiana, nuova, servizi inclusi, varietà escluse
Luca Boldrini (ex Luckystr1ke) - Livorno